Le spiagge più belle al mondo secondo TripAdvisor

Prima posizioni per le spiagge caraibiche, San Vito lo Capo per l’Italia \Roma – L’estate è ancora lontana dall’arrivare ma, non è assolutamente sbagliato iniziare a pensare a dove trascorrere qualche giorno di meritato  riposo. Nonostante la forte crescita del turismo estivo verso destinazioni di montagna o verso città e capitali europee, la maggior parte dei vacanzieri che si ritaglia le ferie nei mesi tra giugno e settembre, preferisce optare per una vacanza al mare ed in località dove a farla da padrone sono le spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e tanto sole caldo. Ad aiutare nella scelta della destinazione estiva sono molto utili le classifiche sulle migliori spiagge o località al mondo, anche se a volte certe mete rappresentano un vero e proprio sogno che solo per pochi può trasformarsi in realtà. Il famoso portale internet TripAdvisor ha pubblicato proprio oggi i risultati della Travellers Choice Beaches Destinations Awards 2012, ovvero la classifica delle spiagge più belle al mondo premiando le prime 25 in classifica e proponendo due top 10, una per le spiagge italiane ed una per quelle europee.

Ad aggiudicarsi il primo posto di questa classifica sono state le spiagge della bellissima isola Providenciales che fa parte dell’arcipelago caraibico delle isole di Turks e Caicos. A seguire le magnifiche spiagge dei Caraibi troviamo invece Palm e Eagle Beach che si trovano ad Aruba, in sud America, e la magnifica spiaggia di Tulum in Messico (clicca qui per info). All’interno della top 25 delle spiagge più belle si trovano ad esempio quella di Punta Cana nella Repubblica Domenicana, di Sharm el Sheik in Egitto, di Oludeniz in Turchia, di Puerto Alcudia in Spagna e di Miami negli Stati Uniti.

Sfortunatamente nessuna spiaggia italiana è riuscita ad entrare nella classifica delle prime 25 al mondo ma, nella top ten nostrana il titolo di spiaggia più bella è stato vinto da San Vito lo Capo in Sicilia che si aggiudica il primo posto per il secondo anno consecutivo. Secondo e terzo posto sono occupati da Villasimius in Sardegna e da Otranto in Puglia, due regioni che si aggiudicano anche altri posti in classifica come ad esempio in 5° con la pugliese Vieste o il 4° e 7° con Cagliari ed Alghero.

Per scoprire la classifica di viagginews. com sulle 10 spiagge più belle al mondo clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy