Ibiza: le migliori sistemazioni low cost per l’estate 2012

Ostelli, hotel, campeggi, dove soggiornare ad Ibiza \Roma – Ibiza è sinonimo di estate, divertimento e vita notturna. Un’isola dotata di un’incredibile ricchezza paesaggistica, con spiagge da sogno e mare cristallino (clicca qui per le spiagge più belle di Ibiza) ma, anche di un‘atmosfera e di uno spirito giovane e caliente. Eivissa, come viene chiamata in catalano, è meta di un turismo molto vario, fatto sia di famiglie alla ricerca di una vacanza più tradizionale sia da ragazzi e compagnie di amici che raggiungono l’isola per trascorrere notti da sogno e giornate ricche di divertimento. Ibiza offre molte possibilità diverse sul modo in cui soggiornare e sulla sistemazione notturna da poter scegliere con ostelli, agriturismi, campeggi ed appartamenti in affitto in grado di rispondere alle esigenze economiche di ogni tipo di turista. Diamo allora una occhiata alle migliori sistemazioni low cost presenti ad Eivissa.

Hotel Puchet. Questo hotel a conduzione familiare si trova a 500 metri dal lungomare e a meno di un chilometro dal centro di San Antonio, una delle località più famose dell’isola. Dispone di tutti i confort di un 3 stelle con piscina, bar, ristorante, ampia terrazza, campi da pallavolo e wi-fi gratuito.La struttura presenta più di 200 camere, singole, dopie e triple in cui si può soggiornare al costo di 40 euro a notte circa.

Hostal Giramundo. Ostello perfetto per i giovani che vogliono spendere poco e trovare una sistemazione che dista pochi minuti dal centro di Ibiza. Il rapporto qualità prezzo è ottimale con stanze singole, doppie e triple a partire da 15 euro a notte. L’Hostal Giramundo si trova a ridosso della spiaggia di Figueretas e a 5 minuti da Playa D’en Bossa.

Ok Hostal. Ostello molto particolare e perfetto per i viaggiatori indipendenti. La struttura è dotata di 38 camere molto ben arredate e situate nel centro di San Antonio a due passi dalla movida notturna della città. E’ una sistemazione adatta a chi non vuole rinunciare ad un certo tipo di confort senza però dover spendere molto. Il costo medio di una camera è di 24 euro a notte.

Hostel Torres. Ostello perfetto per i giovani e per non influire troppo sulle finanze del viaggio. Si trova nel cuore di San Antonio circondato da bar e dalle più famose discoteche della zona. Dispone di camere singole, doppi e triple  a partire da 25 euro a notte.

MarBlau Hostal. Questa struttura si trova a 500 metri da Ibiza, situata su una collina verdeggiante da cui si può ammirare una bellissima vista sul mare. Dispone di un ottimo rapporto qualità prezzo con diverse tipologie di camere il cui costo parte da 20 euro a notte.

Hostal Rosalia. Nel centro di San Antonio e a poche centinaia di metri dal mare questo ostello dispone di 52 camere, sia doppie che triple, dotate di ogni confort. Il rapporto qualità prezzo è molto buono con stanze a partire da 30 euro a notte che si trovano in posizione strategica per vivere sia la vita notturna della città sia le sue incredibili spiagge.

Camping San Antonio. Sistemazione diversa dall’hotel ma, pure sempre economica è quella del camping. Il camping San Antonio è una delle più importanti sistemazioni notturne ti questo tipo, situato a circa 200 metri dalla famosa cittadina dell’isola da cui prende nome. Qui si può alloggiare sia in bungalow, a partire da 25 euro a notte, sia in tende, da 6 euro al giorno.

Hostel Anibal. Ostello economico e confortevole situato a San Antonio che dispone di camere doppie e triple molto ampie e luminose. Gli ospiti dell’ostello troveranno diversi servizi tra cui un ristorante, una piscina e la rete internet wi-fi gratuita. Il costo delle camere è di circa 25 euro a notte.

PER LEGGERE LA GUIDA COMPLETA SU IBIZA CLICCA QUI.

 

Impostazioni privacy