Voli low cost: tutti i vantaggi della ISIC

Gli studenti volano a prezzi super scontati con Alitalia \ Roma – Gli studenti si sa sono considerati il prototipo degli “squattrinati”: un viaggio di questi giovani è solitamente immaginato come improntato all’uso di sacchi a pelo o, bene che vada, di qualche ostello. Oggi però la fortuna sembra stia finalmente girando e forse le porte del mondo si stanno aprendo anche per gli studenti meno facoltosi: come? Be’ grazie alla ISIC e ai voli Alitalia!

La compagnia di bandiera ha raggiunto infatti un accordo con il CTS, il Centro turistico studentesco, unico organo autorizzato a rilasciare la Carta internazionale dello studente (ISIC appunto): quest’ultima è a tutt’oggi l’unico documento in gradi di certificate a livello internazionale l’identità di studente, dando così accesso ad una serie di agevolazioni.

L’accordo con Alitalia permetterà agli studenti under 30 di prendere voli nazionali e internazionali a prezzi davvero stracciati: ad esempio la tratta Torino-Napoli partirà da un euro e quella Roma-Vienna da quattro; prezzi tasse escluse ovviamente ma comunque davvero vantaggiosi.

Sembra dunque che si annunci un’estate in giro per il mondo per i giovani studenti italiani. Cosa dire? Buon viaggio!

Impostazioni privacy