PREVISIONI METEO WEEKEND: sole su tutta Italia, un anticipo di primavera

Peggiora domenica al sud e sulle adriatiche \Roma – Una settimana fa da tutte le regioni dell’Italia provenivano immagini molto simili tra loro: neve, aria polare e gelo. A distanza di qualche giorno sembra che il tempo sia decisamente cambiato, con  temperature odierne miti e sole caldo che lasciano assaporare un piacevole anticipo di primavera dopo il forte freddo passato.

Ci attende un fine mese caldo e soleggiato grazie  l‘alta pressione che terrà lontane le precipitazioni del nord Europa consentendo all’intera penisola di vivere un assaggio di primavera. Oggi e domani sarà il sole ad essere il protagonista di questa prima parte dell’ultimo weekend di febbraio ma, domenica la nuvolosità aumenterà, determinando un peggioramento sulle regioni adriatiche e del sud Italia. Rovesci e acquazzoni saranno causati da una saccatura proveniente dall’Europa orientale ma, tale peggioramento avrà breve durata  e già da lunedì la penisola sarà nuovamente sgombra da nuvole.

Oltre al netto miglioramento meteorologico anche la colonnina di mercurio salirà notevolmente con massime che toccheranno i 20°C al nord ed i 18° C al centro sud ma, gli sbalzi termici al mattino e nelle tarde ore serali saranno sostanziosi con minime intorno ai 3°C.

Di fronte a tanto sole e alle temperature molto più miti non resta che goderci l’arrivo del tanto atteso weekend,  magari organizzando una gita fuori porta per un assaggio anticipato di primavera (clicca qui per le nostre guide).

Impostazioni privacy