Serbia, ondata di gelo: stato di emergenza parzialmente revocato

In Serbia migliora la situazione di gelo estremo \ Roma – Se oramai in Italia il gelo sembra già anni luce lontano in Europa ci sono ancora Paesi che lottano contro neve e temperature polari. Tra questi c’è senza dubbio la Serbia, letteralmente ridotta in ginocchio da nevicate di straordinaria portata e termometro abbondantemente sotto zero: proprio in virtù di tali gravi disagi il governo aveva emanato lo stato d’emergenza, esteso all’intero territorio.

Il tempo però sembra essere giunto in soccorso anche di questo Paese e ora da Belgrado giunge la notizia di un alleggerimento proprio dello stato d’emergenza: ad oggi dunque rimangono solo 23 le municipalità interessate da tale provvedimento, poichè in questi luoghi la crisi è ancora abbondantemente in atto. Qui infatti ghiaccio e neve ostacolano ancora la circolazione, impedendo non solo il traffico normale dei cittadini ma anche l’arrivo di rifornimenti, oramai sempre più attesi.

Un emergenza dunque che sembra in via di risoluzione ma la cui totale archiviazione richiederà senza dubbio ancora molto tempo.

Impostazioni privacy