Le migliori compagnie aeree low cost al mondo: la classifica di eDreams

eDreams propone le 50 migliori compagnie aeree low cost \Roma – Chi in questo periodo, non di certo florido a livello economico, decide di destinare parte delle sue finanze alla realizzazione di una vacanza, sia essa di qualche giorno o di più settimane, come prima cosa cerca la soluzione low cost migliore. Sia dal punto di vista del volo aereo che da quello della sistemazione notturna, i viaggiatori si affidano sempre di più alla ricerca via internet grazie alla presenza di numerosi siti, spesso molto famosi in tutto il mondo, che permettono di comparare i migliori prezzi che compagnie aeree o alberghi mettono a disposizione. In un contesto del genere il sito web eDreams, tra le più famose agenzie online in tutta Europa, ha stilato la classifica delle 50 migliori compagnie aeree low cost al mondo che offrono il prezzo più economico nei voli a corto raggio.

La classifica è stata redatta tenendo in considerazione i prezzi di tutti i biglietti aerei venduti nel 2011 per tratte inferiori alle mille miglia. Per ottenere il prezzo medio è stato diviso il prezzo totale del biglietto (tasse comprese) per la distanza totale in miglia, il tutto moltiplicato per 100 miglia. Da questi dati puramente matematici è emerso che la compagnia aerea più economica al mondo è la vietnamita Jetstar Pacific che offre i voli da 8,55 euro per 100 miglia. Medaglia d’argento per la britannica Monarch, con 9,62 euro per 100 miglia, e di bronzo per la Blue Air della Romania, con 10,43 euro per 100 miglia. Subito dopo il podio le compagnie low cost migliori sono la Air Arabia degli Emirati Arabi Uniti e la Jetstar di Singapore mentre la famosissima Ryanair si aggiudica solo il sesto posto. Per quanto riguarda invece i nostri vettori aerei bisogna scendere fino al 20° posto del’elenco per trovare la Air One.

Questa particolare classica, che si può consultare interamente cliccando qui, farà sicuramente contenti tutti quelli che amano scoprire ed aggiudicarsi il miglior biglietto aereo low cost!

 

Impostazioni privacy