Festival di Sanremo 2012: l’attacco di Adriano Celentano

Festival Sanremo: Celentano monopolizza il palco / Roma – Non si può dire che l’intervento di Adriano Celentano sia passato inosservato e, soprattutto, che non abbia fatto notizia. Per circa 50 minuti il palco della kermesse canora è stato monopolizzato dal lungo monologo dell’artista che ha parlato a ruota libera e ha detto di tutto e per tutti.

In particolar modo Celentano si è scagliato contro la Chiesa e contro i giornali cattolici come Avvenire e Famiglia Cristiana che “predicano bene e razzolano male” contrariamente a chi, prete di strada e militante, lo è davvero come Don Gallo. Dopo di che è passato all’attacco nei confronti della Rai accusandola di censura.

Questa mattina la dura risposta da parte dei giornali e giornalisti interessati che accusano Celentano di un vuoto e di un’ignoranza di fondo: l’agenzia dei vescovi esige delle scuse e, stessa cosa, pretende Mauro Mazza direttore di Rai1.

Adriano Celentano, molto probabilmente, tornerà sul palco di Sanremo nelle prossime serate e ci si aspetta, come sempre, di tutto.

 

Impostazioni privacy