Acquario di Genova festeggia i suoi vent’anni con novità e offerte

Genova, tante novità e sconti per i venti anni dell’acquario \ Roma – Il più grande acquario d’Italia, vero e proprio polo di attrazione turistica della città e non solo: l’acquario di Genova compie in questo 2012 venti anni e sembra aver deciso di festeggiare davvero in grande stile.

La struttura, già estremamente estesa con i suoi oltre settanta ecosistemi, propone per questa occasione speciale diverse novità che sono state presentate alla Bit di Milano: in primo luogo verrà creato un nuovo accesso per il pubblico e, essendo qui gli animali i veri protagonisti, numerose iniziative riguarderanno anche la loro vita, tra tutte ad esempio la creazione di una presa a mare diretta per garantire sempre acqua salmastra di prima qualità.

In realtà questo compleanno non ha l’Acquario di Genova come unico festeggiato ma tutte le strutture Costa Edutainment sono comprese nell’evento: le novità includono dunque anche “la Citta’ dei bambini e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare, con il sommergibile Nazario Sauro e la nuova sezione Mem-Memorie e migrazioni, la Biosfera e l’ascensore Bigo” (fonte: Ansa).

I regali però per questo particolare compleanno sembrano non essere esclusivamente ad appannaggio dei festeggiati: le più grosse novità riguardano infatti particolari percorsi didattici che si snodano tra le varie strutture. Il primo è AcquarioVillage Tour, un biglietto all inclusive comprendente l’ingresso a tutte le strutture Costa Edutainment del Cinquecentesco Porto Antico di Genova, all’Acquario di Livorno e a quello di Cala Gonone, con validità un anno dalla data di acquisto; il prezzo è di 39 euro (27 i ragazzi dai 4 ai 12 anni, 34 il ridotto). Il secondo percorso è denominato AcquariTour che, ad un costo minore (25 euro per gli adulti,20 il ridotto e 15 per i ragazzi), assegna un biglietto valido per un anno e che garantisce l’accesso ai tre acquari del gruppo.

Sembra proprio un compleanno ricco di sorprese quello del gigantesco paradiso marino di Genova: si spera che le iniziative aiutino i turisti ad ampliare le loro prospettive di viaggio verso mete non solo belle ma anche istruttive.

Francesca Testa

Impostazioni privacy