Neve a Roma: nuovi fiocchi nel nord della Capitale

Neve: Roma Nord imbiancata/Roma – Ieri sera nuovi fiocchi di neve sono caduti nelle zone Cassia, Grottarossa, Tomba di Nerone e Giustiniana. La parte nord della capitale è stata duramente colpita nei giorni scorsi da intense nevicate e sembra non trovare tregua nemmeno in questi giorni: alcune strade sono ancora da pulire e i marciapiedi ghiacciati rendono pericoloso anche solo uscire di casa.

Nevicate più leggere invece hanno interessato, sempre nella giornata di ieri, i Castelli Romani dove le temperature rimangono ancorate allo zero.

In previsione della nuova ondata di neve e gelo (per ulteriori info clicca qui) annunciata per il weekend  – si parla di circa 6 centimetri di neve in centro – Alemanno dichiara che la città non sarà più impreparata, nonostante non vi sia certezza sull’intensità delle perturbazione. Anche i trasporti si preparano ad affrontare una possibile nevicata assicurando la circolazione del 25% degli autobus di linea, muniti di gomme termiche, e il servizio metro attivo.

Per tutte le news sul maltempo clicca qui

 

Impostazioni privacy