Emergenza neve: l’Emilia fa un bilancio

Emergenza neve in Emilia Romagna. Il bilancio/Roma – Una nevicata così non si vedeva da 100 anni: sono sette giorni consecutivi che le città romagnole affrontano l’emergenza maltempo, soprattutto a Forlì, e ora si cominciano a tirare le somme.

Uffici comunali sempre aperti, squadre di emergenza operative 24 su 24 e call center raggiungibili e funzionali. Così l’Emilia Romagna è riuscita a far fronte alle copiose nevicate dei giorni passati. Grazie ad alcuni mezzi di trasporto gratuiti in determinate giornate e farmacie aperte senza rispettare i turni i cittadini hanno potuto soddisfare le loro necessità senza incorrere in pericoli o disagi ulteriori rispetto a quelli provocati dalle intemperie.

Spalatori volontari hanno ripulito molte strade assieme ai militari e ai corpi speciali delle forze dell’ordine: è caduto più di un metro di neve battendo così il record dei 90 cm del 1928 (per ulteriori info clicca qui)

Anche in Emilia è previsto un peggioramento per il weekend, specialmente a Bologna. Anche se oggi la neve ha regalato una tregua ai romagnoli da domani temperature basse, attorno ai – 10, e gelate sono l’inizio di quello che si preannuncia un nuovo fine settimana all’insegna del maltempo.

Per tutte le news sul maltempo clicca qui

Impostazioni privacy