San Valentino a Londra: i luoghi più romantici della città

San Valentino a Londra, i luoghi romantici di Londra/Roma-Meno famosa tra i romantici di Parigi (qui i luoghi più romantici di Parigi) e Roma (qui i luoghi più romantici di Roma), Londra nasconde in realtà angoli suggestivi perfetti per una dichiarazione d’amore. Chi attorno a San Valentino si troverà nella city può quindi approfittarne per organizzare un itinerario a due tra i luoghi più romantici della città. Ecco qualche suggerimento:

Piccadilly Circus: in pochi la notano, ma nel centro della piazza si trova una statua di Eros. Per stupire davvero l’amato/a, ci si può dar appuntamento lì e poi fare la propria dichiarazione. A Londra, questo luogo è uno dei più popolari per le richieste di matrimonio infatti si ritiene che la statua porti fortuna e felicità alle coppie. Per vedere la statua, clicca qui.

Primrose Hill: la collina di Londra è uno dei pochi belvedere della città e nelle giornate senza nebbia ci si può fare un’idea di quanto sia bella Londra dall’alto. Se il clima lo permette, è possibile organizzare un picnic in due approfittando delle numerose panchine dell’area. Per informazioni sulla visita di Primrose Hill, clicca qui.

Hyde Park: le passeggiate a Hyde Park sono un evergreen delle coppie innamorate soprattutto in inverno, quando i giardini sono coperti (com’è accaduto pochi giorni fa) di neve. Per lasciare a bocca aperta l’innamorata/o, si può prenotare una barchetta e esplorare il laghetto della Serpentine; in caso di maltempo, si può sempre visitare l’omonima galleria, dove ogni mese vengono allestite mostre di richiamo internazionale. Per informazioni sulla visita di Hyde Park, clicca qui.

Columbia Road Flower Market: si tratta di uno dei mercati dei fiori più antichi di Londra e qui si possono trovare numerose varietà di painte sia locali che esotiche, tra cui la preferita dell’amato/a. Il mercato ha luogo di domenica e, oltre a comprare dei fiori, è possibile pranzare o sperimentare il tipico brunch inglese in uno dei numerosi chioschi biologici della strada. Per informazioni sul mercato dei fiori di Columbia Road, clicca qui.

The London Eye: sebbene sia piuttosto turistica, la ruota di Londra regala panorami emozionanti, che possono diventare ancor più indimenticabili con una dichiarazione d’amore appropriata. Il momento giusto per guardare Londra dall’alto è verso sera, quando le luci della città rendono il tour davvero romantico. In occasione di San Valentino, le coppie possono prenotare una ‘capsula’ privata e brindare al loro amore con una bottiglia di champagne. Per informazioni sulla London Eye, clicca qui.

 

 

Guide Londra:per i migliori hotel low cost di Londra clicca qui, per la guida dei musei clicca qui, per le migliori sale da tè clicca qui, per i migliori pub clicca qui, per la guida allo shopping low cost clicca qui, per la guida dei trasporti di Londra clicca qui, per info su come raggiungere il centro dall’aeroporto/l’aeroporto dal centro clicca qui, per un itinerario sulle tracce di Harry Potter clicca qui

-Guide San Valentino: per gli eventi di San Valentino a Roma clicca qui, per organizzare San Valentino sulla neve clicca qui, per San Valentino nelle SPA clicca qui, per San Valentino nelle città romantiche clicca qui, per gli hotel romantici di San Valentino clicca qui

 

Impostazioni privacy