San Valentino 2012: gli alberghi igloo

San Valentino sulla neve. Alberghi igloo/Roma- Se per San Valentino avete intenzione di trascorrere una notte inusuale, senza dover affrontare percorsi estremi o avventure mozzafiato, potete scegliere una semplice notte in hotel. Ma non uno qualsiasi: un hotel igloo!

La “moda” di alloggiare in delle sistemazioni particolari, come una casa galleggiante con la stanza da letto sotto il livello del mare o un albergo fatto di bamboo e radici a 15 metri da terra, ha preso piede anche in Italia dopo aver spopolato oltreoceano. Anche se gli italiani non si sono spinti molto oltre come gli americani in fatto di fantasia per le stanze, in Friuli, precisamente a Piancavallo, si può alloggiare nel più famoso hotel-igloo. Chi ha paura del freddo può stare tranquillo perchè le proprietà isolanti della neve rendono la temperatura all’interno dell’igloo sempre attorno allo zero e, soprattutto, vengono forniti comfort di ogni tipo comprese calde coperte e sacchi a pelo matrimoniali per trascorrere una notte prima di tutto romantica.

Inoltre l’Accademia Alpina ha realizzato a Misurina – BI – il Dolomiti Igloo Village (per ulteriori info clicca qui) da cui, dopo aver riposato, si parte per escursioni, ciaspolate e snowrafting (per sapere di più su questo sport clicca qui).

Anche in Alto Adige si può trovare un villaggio igloo, precisamente in Val Senales, a quota 3000 metri. Qui il romanticismo sembra essere la parola d’ordine: comodini, candele, saune, letti di ghiaccio ricoperti di pelli di pecora… È la giusta commistione tra una “calda”notte romantica e il pizzico di avventura necessaria per non scivolare nella monotonia.

Per chi volesse invece abbandonare l’Italia non c’è bisogno di fare molta strada per raggiungere lo stravagante albergo realizzato interamente in ghiaccio. Si chiama Iglu-Dorf (per maggiori info clicca qui) e si trova in Svizzera. È una vera e propria catena alberghiera con sei sedi svizzere e una ad Andorra: anche qui sono previste gite in slittino, ciaspolate e lunghe sciate nelle vicine stazioni sciistiche, senza però dimenticare i comfort.

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI PRATICHE

Prezzi per Dolomiti Igloo Village San Valentino: 159 euro per una notte e due giorni cadauno.

Comprensivo di assistenza, una cena, una colazione, escursione.

Email: info@montagna.es

Accademia Alpina, viale Don Pietro Bortolotto 21 33080 Claut (PN)

 

Prezzi per Iglu-Dorf: da 99 a 369 euro a notte per persona

Telefono: +41 (0)416122728

Email: info@iglu-dorf.com

Iglu-Dorf GmbH, Rotzbergstrasse 15, 6362 Stansstad, Svizzera

 

Impostazioni privacy