Roma dopo la neve: scuole e trasporti regolari

Maltempo. Riaprono le scuole/Roma – Nella capitale si torna alla normalità, almeno per qualche giorno. Il Sindaco Alemanno dichiara che, da domani, le circa 2300 scuole della provincia riapriranno e la città sarà nuovamente operativa al 100%. Dopo quattro giorni di scuole chiuse (per ulteriori info clicca qui) la situazione torna regolare in quanto, anche se le temperature sono rigide, l’assenza di nuove nevicate ha favorito l’intervento dei volontari e dell’esercito per ripulire le strade.

Nella giornata di oggi i presidi hanno controllato lo stato degli edifici scolastici, ma, nonostante ciò, molti istituti sono ancora in gravi condizioni: scale ghiacciate, difficoltà nel raggiungere le scuole di periferia e disagi alla viabilità nelle zone collinari.  Non è così possibile garantire l’incolumità degli studenti soprattutto in alcuni edifici e zone come all’istituto Fleming, sulla Cassia, o a Monte Mario e Formello.

Per quanto riguarda i trasporti pubblici (per ulteriori info clicca qui) da oggi i mezzi Atac hanno ripreso a circolare normalmente coprendo tutte le tratte prestabilite. Nei giorni di allerta circolava soltanto il 30% degli autobus in quanto, a detta del Sindaco, dotare tutti i mezzi di catene era impossibile. Il Comune, per l’anno prossimo, sta pensando di investire  nell’acquisto di gomme termiche per facilitare così la circolazione anche in condizioni meteo avverse.

 

Impostazioni privacy