Neve in Italia: emergenza nella Marche ed in Abruzzo

situazione difficile nel centro Italia, autostrade chiuse \Roma – Mentre continuano le bollenti polemiche, circa il modo in cui la difficile situazione meteorologica è stata affrontata in diverse ragioni ed in particolare a Roma, la penisola fa ancora i conti con neve, ghiaccio e temperature polari che incidono fortemente sulla circolazione autostradale. Tutto il nord si è risvegliato con la colonnina di mercurio che indicava temperature proibitive, come i – 10 di Milano o di Genova, nel Lazio sono ancora moltissime le famiglie rimaste isolate come ad Arcinazzo Romano e Frosinone, mentre scende ancora neve sulle Marche, per il quarto giorno consecutivo, ed in Abruzzo.

Per quanto riguarda la situazione sulle autostrade del centro si registrano disagi a causa di precipitazioni nevose sulla A14 tra Vasto (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia), sulla A24 ed A25 tra Basciano e l’allacciamento con l’A14 e la A16 Napoli Canosa e sulla A3 dove è stato attivato il piano anti neve che prevede percorsi alternativi per i mezzi pesanti.

Lastre di ghiaccio e circolazione difficoltosa anche nelle strade statali tra Abruzzo, Marche ed Umbria dove sono ancora chiuse la SS5 Tiburtina, tra Collarmele e Castel di Ieri, la SS696 tra Tornimparte e Campofelice, la SS690 per l’intera tratta tra Sora ed Avezzano e la SS73 bis di Bocca Trabaria.

Per tutte le informazioni in tempo reale sulla situazione delle autostrade si può consultare il sito internet Autostrade per l’Italia cliccando qui.

Per tutte le notizie sull’emergenza neve clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy