Meteo e viabilità: rallentamenti sulle strade, ritardi per treni e aerei

Viabilità: Italia paralizzata dal gelo/Roma – Pioggia, neve e gelo ininterrotti da 48 ore in tutta Italia e i trasporti ne risentono. La stazione Termini di Roma ieri, alle 19.30 orario di arrivi e partenze, era deserta. La viabilità ferroviaria è rallentata in tutto il centro nord e, dato lo spostarsi dell’ondata di maltempo al sud, si prevedono nuovi ritardi: lo snodo ferroviario di Bologna vede una circolazione limitata con treni soppressi sulle linee Bologna-Porretta, Prato e Ancona. Binari “fermi” anche in Toscana, Piemonte, e Liguria (Per saperne di più clicca qui ).

Grossi problemi anche ad alta quota: l’aeroporto di Bologna ha cancellato circa centoventi voli ed è rimasto chiuso; Linate ha reagito meglio sopprimendo solo diciannove voli con il supporto di Alitalia, che ha ridotto il numero di partenze avvertendo preventivamente i passeggeri.

L’autostrada A1 è coperta da circa mezzo metro di neve in molte tratte e il traffico è rallentato soprattutto tra Milano-Napoli, Parma-La Spezia e Modena. Autostrade per l’Italia avverte che ci sono stati accumuli di circa 30 cm di neve al suolo, ma nonostante ciò la viabilità è stata garantita grazie all’operatività di circa duemila mezzi spalaneve e spargisale (Per saperne di più clicca qui ).

 

Impostazioni privacy