Maltempo Italia: l’ondata di gelo arriva nel sud

Neve anche nel sud Italia \ Roma – Se la neve a Roma ancora si fa attendere c’è chi nella Penisola ha visto arrivare i candidi fiocchi in perfetto orario: oltre a Milano e Torino, in cui il gelo imperversa oramai già da ieri, i primi fiocchi sono caduti anche in Toscana, alle porte di Roma e a Volterra, dove il manto nevoso ha già raggiunto i due metri.

Ma la vera sorpresa sarà per chi in queste ore si troverà a transitare sulla Salerno-Reggio Calabria: l’ondata di gelo proveniente dalla Siberia ha infatti raggiunto il sud Italia dove però i piani anti-neve sembrano aver funzionato, non essendosi verificati problemi per la circolazione o altro. Le uniche eccezioni in proposito hanno riguardato i treni regionali, il cui traffico ha subito alcune interruzioni, e i mezzi di stazza superiore alle 7,5 tonnellate a pieno carico, ai quali sono stati preclusi alcuni tratti autostradali.

Il gelo comunque persevererà alcuni giorni ma, stando così le cose, si può ben sperare che non si incorra in problematiche troppo spinose.

Impostazioni privacy