Vacanze al caldo a febbraio: le destinazioni hot del mese

Dove andare al caldo a febbraio? le migliori mete per vacanze hot/Roma – Per chi non ne vuole proprio sapere di festeggiare San Valentino o Carnevale sulla neve o al freddo di una capitale europea, le possibilità tra cui scegliere per un po’ di relax al caldo sono molte (clicca qui per i migliori viaggi al caldo del 2012). Passato gennaio (qui le migliori destinazioni al caldo di gennaio) i turisti che preferiscono passare la famigerata settimana bianca dove di bianco ci sono solo le spiagge, sono davvero tantissimi. Ecco le migliori mete di Viagginews per una vacanza al caldo a febbraio:

 

Egitto (temperatura media a febbraio= 24 gradi): I disordini che hanno fatto tremare il turismo volgono al termine (qui le info sulla sicurezza in Egitto) e, in ogni caso, hanno interessato unicamente le zone nord del paese e non le coste. Il mese di febbraio è perfetto per una vacanza in Mar Rosso (qui le nostre guide a Sharm El Sheik, Hurgada e Marsa Alam); oltre a bagni di sole e in mare, è anche possibile conoscere la cultura di questo paese unico, punto di incontro di Europa, Africa e Asia.

Brasile (temperatura media a febbraio= 30 gradi): Perfetto sia per i viaggiatori ‘zaino in spalla’ che per chi cerca il super-lusso,  il Brasile è il cuore pulsante del Sud America. Perchè andarci a febbraio? Oltre a Rio de Janeiro,capitale del famosissimo carnevale (per saperne di più, clicca qui), una visita a Salvador di Bahia (qui la guida alla città) o Forteleza sono imperdibili. Tradizioni in una, mare e riposo nell’altra, contribuiscono a rendere il Brasile una meta imperdibile per le vacanze invernali.

Thailandia (temperatura media a febbraio=28 gradi): Le acque si sono calmate, in ogni senso. Il nubifragio che ha colpito queste zone è terminato e ciò che resta sono le svariate possibilità che la Thailandia offre! Le temperature a febbraio sono piacevoli e le precipitazioni sono scarse. Le isole offrono un panorama e delle spiagge che soddisferanno ogni turista o coppia in vacanza (per la guida alla romantica Pukhet, clicca qui): si può meditare, nuotare, fare snorkeling o semplicemente riposarsi. Il tutto ovviamente accompagnato dagli ottimi piatti della cucina tipica locale (per saperne di più).

Messico (temperatura media a febbraio= 24 gradi): Dalla cultura al relax, il Messico offre tutto. Tra fiestas notturne,  siti archeologici, e bagni nell’oceano , il Messico offre tutto quel che si può desiderare per un febbraio diverso dal solito. Un giro a Città del Messico, a Oxaca o in Baja California doneranno nuova forza a ogni turista. La riviera Maya è piena di sorprese. Per la guida completa del Messico, clicca qui.

Maldive (temperatura media a febbraio= 31 gradi): Non possono non soddisfare le circa milleduecento isole che costellano le acque dell’Oceano Indiano. Sugli atolli i complessi di lusso sono calati in un contesto da sogno. Lunghe spiagge, mare cristallino, sole… tutto ciò serve a rilassarsi si trova qui. Per la guida completa delle Maldive clicca qui.

Hawaii (temperatura media a febbraio=28 gradi):  “Non solo a febbraio, ma in ogni momento dell’anno”. Sembra essere questo il motto di questa località turistica. Splendide spiagge accolgono ogni anno innumerevoli turisti affascinati dal naturale mix tra Oriente e Occidente. Profumi, sapori ed emozioni differenti si incontrano in queste isole perfette per una fuga romantica, ma non solo. Per la guida completa delle Hawaii clicca qui, per le spiagge più belle delle Hawaii clicca quiper le migliori immersioni clicca qui.

Polinesia (temperatura media a febbraio= 26 gradi): Rappresenta il coronamento dell’immaginario esotico di ogni turista e le cose da fare sono moltissime. Fra le molte isole merita soprattutto Bora Bora , grazie alle sue spiagge affaccite su una barriera corallina incontaminata e popolata da tartarughe e pesci variopinti. Basta una passeggiata per accorgersi dell’ampia gamma di possibilità che l’isola offre: trekking, siti archeologici, templi , snorkelingPer la guida completa a Bora Bora clicca qui.

Capo Verde (temperatura media a febbraio=25 gradi): Il clima dell’isola si presta ad una vacanza più o meno tutto l’anno! Come se questo non fosse già sufficiente a stuzzicare le voglie di ogni viaggiatore, si possono aggiungere le ben dieci isole vulcaniche che offrono un paesaggio mutevole ad ogni istante. Se da un lato vi sono spiagge bianche, in pochi passi ci si può ritrovare immersi nella natura più lussureggiante o in deserti lunari. Per la guida completa di Capo Verde, clicca qui.

Basterebbe un nome, Santo Domingo,  per far preparare le valige anche ai più scettici. Vegetazione rigogliosa e variegata, cascate, spiagge cristalline e storia. Un mix di elementi che rende la capitale della Repubblica Domenicana una destinazione unica. È la perla dei Caraibi con circa 500 km di spiagge, dalla più turistica a quella più incontaminata per far innamorare chiunque. Per la guida completa di Santo Domingo clicca qui.

 

Selena Marvaldi

Impostazioni privacy