Cosa fare nel weekend?

Suggerimenti per questo fine settimana \ Roma – Finalmente arriva il weekend: dopo una lunga settimana di lavoro (o studio, a seconda dei casi) è il momento di divertirsi e rilassarsi, prima che la routine torni a regnare sovrana. Numerose sono le iniziative lungo lo Stivale e al popolo del weekend non resta che scegliere.

A Bari ad esempio la musica anni ’70 e ’80 delizia dal vivo il pubblico che vorrà intervenire alle Pagode dell’Orto Botanico. Per chi non amasse comunque il vintage a seguire si apriranno le danze al ritmo del Dj-Set.

Gli appassionati di ritmi più classici potranno invece assistere al Teatro del Tempo di Parma al concerto al piano di Davide Carmarino, l’artista che ha fatto incontrare le note del rock con quelle del pianoforte.

A Torino torna invece Assaggi di Teatro, l’evento che fa incontrare i grandi chef con le opere da palcoscenico più celebri: questo weekend Marcello Trentini propone fagottini di pasta quasi magri a Servo di scena, uno spettacolo che è un omaggio all’Inghilterra e a Shakespeare. (per saperne di più clicca qui)

Tra le varie sagre in giro per l’Italia vi segnaliamo la sagra del maiale di monte Grimano Terme; Cioccolato d’autore, la manifestazione di Milano dedicata al vero cioccolato (Piazza Beccaria) e il Cheese Art 2012 a Ragusa (presso L’Accademia della Terra e il Teatro del Gusto).

Ricordiamo inoltre che questo weekend è l’ultima occasione per scivolare sul ghiaccio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma: si chiude infatti il 29 gennaio l’iniziativa Sottozero – Parco del Ghiaccio, evento che ha fatto pattinare i romani e non solo.

Per chi infine volesse fare un mini-viaggio consigliamo la visita a qualche città italiana: una buona idea potrebbe essere Firenze, Napoli o Venezia dove già si respira il clima del Carnevale. Anche Roma potrebbe essere una buona idea, con i suoi musei magari seguiti da una cenetta tipica.

Francesca Testa

Impostazioni privacy