Roma, sciopero trasporto pubblico 27 gennaio: orari e informazioni utili

Orari sciopero trasporto Roma \Roma – Come se non bastassero i disagi causati dallo sciopero dei taxi dei giorni scorsi o l’attuale protesta dei tir, il weekend che sta per arrivare riserverà sgradite sorprese ai pendolari di tutta Italia. Venerdì 27 gennaio ci sarà infatti uno sciopero generale del trasporto indetto dai sindacati Orsa ed Unione sindacati di base che coinvolgerà non solo il trasporto pubblico locale ma, anche i collegamenti aerei e le Ferrovie dello stato (clicca qui per tutti gli orari). Ovviamente i disagi più consistenti si avranno nelle grandi città dove sono più numerosi i pendolari che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Vediamo ora come si svolgerà a Roma lo sciopero di 24 ore del trasporto urbano.

La protesta che coinvolgerà bus, metro, filobus e treni regionali partirà dalle ore 8.30 fino alle 17 per poi riprendere dalle 20 fino al termine del servizio. In questo modo verranno assicurati i collegamenti durante le fasce di garanzia e gli stessi dipendenti dell’Atac presteranno servizio fino alle ore 9, in modo tale da consentire ai cittadini di recarsi in Piazza della Repubblica dove si terrà una manifestazione di protesta.

Oltre ai tram, bus, metro A e B, ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitavecchia, a rischio ci sono anche i servizi dei bus periferici gestiti da Roma Tpl ed i bus dei Cotral. Alle 21 del 26 gennaio inizierà anche la protesta dei lavoratori di Ferrovie dello Stato e non saranno garantite le linee notturne degli autobus.

Per conoscere i modi alternativi per muoversi a Roma clicca qui. Per maggiori informazioni sullo sciopero si può consultare della mobilità di Roma cliccando qui

Impostazioni privacy