Sciopero generale dei trasporti 27 gennaio: orari e informazioni

Orari e modalità dello sciopero generale dei trasporti \Roma – L’ultima settimana di gennaio si è aperta con lo sciopero dei camion e dei taxi e si chiuderà con lo sciopero generale dei trasporti previsto per venerdì 27 gennaio. La protesta è stata indetta dalle sigle sindacali di Orsa ed Unione Sindacale di base e potrebbe creare numerosi disagi sia dal punto di vista del trasporto pubblico locale ma, anche per spostamenti marittimi ed aerei. Vediamo nel dettaglio gli orari in cui si fermeranno i vari settori del trasporto.

Treni. Lo sciopero di 24 ore dei lavoratori di Ferrovie dello Stato inizierà il 26 gennaio alle 21 e terminerà alle 21 del giorno dopo. Per maggiori informazioni clicca qui.

Trasporto pubblico locale. A rischio bus, metro, filobus, ferrovie, e tram per lo stop di 24 ore durante la giornata di venerdì 27 gennaio. Come di consueto saranno garantite le fasce orarie previste dalla legge (6-8.30 17-20).

Aerei. Lo sciopero del trasporto coinvolgerà anche il settore dei collegamenti aeri con gli assistenti di volo Alitai – Cai e Meridiana Fly che incroceranno le braccia per 24 ore mentre, il personale degli aeroporti  di Roma Ciampino e Fiumicino sciopererà per 4 ore, dalle 13.30 alle 17.30 del 27 gennaio. Anche i piloti di meridiana Fly  si uniscono alla protesta con uno stop del servizio di 24 ore.

Impostazioni privacy