Milano, Festival del Fumetto: informazioni e programma per il weekend

Festival del Fumetto, febbraio 2012/Milano-Gli appassionati di comix non avranno un minuto da perdere tra 4 e 5 febbraio 2012, quando Milano ospiterà il Festival del Fumetto. Durante la due giorni di kermesse, sono previste numerose attività collaterali (clicca qui per il calendario) divise nelle macro aeree ludica, fumettistica, dei videogames e dei cosplay. Ecco le proposte per tutti i fan:

Area fumettistica: il classico mercato dei comix con espositori, numeri da collezione, rarità e le ultimissime uscite.

Area ludica: tornei, giochi, presentazioni, role play, card games, fantasy world… nei due giorni di festa ci si potrà immedesimare e calare a 360° nel mondo dei propri eroi per fantasticare e vivere nuove avventure.

Videogames: gli appassionati avranno a disposizione numerose postazioni per sfidarsi con i giochi più avvenieristici.

Cosplay: l’ormai famosa pratica di travestirsi e interpretare il/la proprio/a eroe/ina  troverà in questo festival uno spazio degno di nota. Vi saranno gare, sfilate e alla fine la premiazione per Miss e Mister Cosplay.

Oltre a queste sezioni, ne sarà organizzata una dedicata all’oggettistica, dove saranno a disposizione gadget, action figures, modellini, robots, accessori e tanto altro.

Informazioni pratiche

COME ARRIVARE: Il festival del Fumetto avrà luogo presso il Parco Esposizioni Novegro, raggiungibile comodamente con le navette gratuite che partono da Piazza Monte Titano (di fronte alla stazione di Lambrate ). Per ulteriori sui trasporti, clicca qui.

ORARIO E BIGLIETTI: La manifestazione si terrà tra sabato 4 febbraio e domenica 5 febbraio 2012 tra le 10.00 e le 19.00. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro per un giorno (6 per gli under 12) e 15 euro per due giorni,.

 

Selena Marvaldi

Impostazioni privacy