Costa Concordia incidente: corsa contro il tempo, maltempo ancora non arriva

Isola del Giglio previsioni meteo soccorsi \ Roma – Gli occhi all’Isola del Giglio sono oramai puntati verso il cielo, oltre che verso il mare. Il maltempo è oramai atteso da giorni ma, fortunatamente, sembra ancora voler farsi attendere: questa mattina infatti il cielo è nuvoloso, ma a tratti giunge perfino il sole a fare capolino.

A preoccupare è comunque soprattutto la minaccia di maestrale che, se si verificasse rischierebbe di far scivolare la Costa Concordia dallo scoglio su cui giace oramai da una settimana, dopo il tragico incidente che ne ha provocato il naufragio il 13 gennaio: una corsa contro il tempo dunque che si fa ogni giorno più spasmodica, con la speranza di trovare sopravvissuti sempre più flebile e il timore che arrivi il maltempo sempre più angosciante.

Tutti coloro che sono impegnati nella ricerca dei dispersi sono ben consapevoli di questa triste e pericolosa situazione ma giurano comunque che la ricerca proseguirà infaticabile fino all’ultimo istante che verrà loro concesso.

Impostazioni privacy