Costa Concordia ultime news: su Facebook impazzano le foto anti-Schettino

La polemica contro il Comandante Schettino viaggia anche su Facebook \ Roma – Nei momenti tragici la rabbia ha vari modi per esprimersi: lacrime, imprecazioni, urla, disperazione, negazione e… ironia! C’è infatti chi si rifugia dietro immagini o battute più o meno divertenti in queste situazioni, ironia nata a volte per esorcizzare la tristezza e altre volte per semplice non curanza.

Ecco allora che anche sulla tragedia della Costa Concordia iniziano a circolare i primi sfottò: fotografie ritoccate o battute spicciole che hanno come protagonista spesso il Capitano Schettino, messo alla berlina in modo quantomeno poco elegante o persino squallido: può il web e in particolare un social network come Facebook trasformarsi in teatro di una facile ironia? A quanto pare, che piaccia o no, è così.

A poco serve allora sottolineare come il Capitano Schettino meriti qualcosa di più serio rispetto a il suo volto sul corpo di Di Caprio mentre, dalla prua del Titanic invita Rose a “farsi da parte”: una battuta ci sta sempre bene, riflettere è più noioso.

Impostazioni privacy