Viaggi low cost: le più belle città italiane

Quali sono le più belle città d’Italia da visitare nei weekend? \ Roma – Se la crisi incalza ma una fuga dalla città sembra davvero indispensabile l’unica soluzione possibile appare quella di trovare una meta entro i confini Nazionali: la cosa in realtà non è poi così difficile, essendo l’Italia forse tra i Paesi più ricchi al mondo a livello di arte, natura e molto altor ancora.

Oltre a percorsi enogastronomici o tour di varia natura, un’idea semplice, e soprattutto economica, per un weekend di vacanza low cost potrebbe essere quella della classica visita ad una città: scoprire i luoghi che spesso per chi viene dall’estero appaiono come veri e propri miraggi paradisiaci ma che poi proprio chi tali bellezze le ha a portata di mano spesso finisce per sottovalutarle, potrebbe essere un modo davvero interessante per passare qualche giorno tra svago, cultura e, perchè no, buon cibo.

Non resta dunque che scegliere una meta più o meno lontana e avventurarsi alla sua scoperta: si va dalla piccola e fredda Aosta alle assolate vie di Palermo, passando per le bancarelle di Napoli, i monumenti di Roma e l’arte di Firenze… un elenco davvero senza fine e sempre molto affascinante!

Per iniziare ad orientarsi ecco un video che mostra una carrellata di scorci pittoreschi di venti tra le più belle città italiane: una panoramica che potrà forse aiutare ad individuare la meta da cui iniziare un viaggio alla scoperta dell’Italia!

Francesca Testa

Impostazioni privacy