ViaggiNews

Vacanze al caldo a gennaio: le migliori destinazioni nel mondo

lunedì, 9 gennaio 2012

Vacanze al caldo a Gennaio: le migliori mete e destinazioni/Roma-Mentre le nevicate di inizio mese spingono molti a organizzare una settimana bianca (ecco le nostre guide a Dolomiti, Svizzera, Valle d’Aosta, Valtellina), numerosi turisti preferiscono pensare a tutte quelle destinazioni a sud dell’Italia dove il clima ricorda quello dell’estate. Chi viaggia verso queste mete, favorite dalla vicinanza all’Equatore o dall’alternanza delle stagioni dell’emisfero meridionale, troverà oltre a temperature di molto superiori ai 20 gradi, sole e bel tempo. Ecco le migliori destinazioni per una vacanza al caldo nel mese di gennaio:

Hawaii: la temperatura nelle isole non scende mai sotto ai 27 gradi, ovvero il clima perfetto per esplorare le numerose spiagge dell’arcipelago (qui la guida alle spiagge più belle). Le isole si prestano particolarmente a chi è in cerca di una vacanza a stretto contatto con la natura; oltre a poltrire in spiaggia, queste isole rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici e per il surf. Per la nostra guida alle Hawaii, clicca qui.

Maldive: con suoi 26 atolli e circa 1.200 isole coralline, le Maldive rappresentano la meta ideale per chi in vacanza ama rilassarsi in uno scenario naturale unico in di strutture di super-lusso. La temperatura non scenda mai sotto ai 27 gradi ed è possibile passare intere giornate tra bagni di sole o in mare per poi rilassarsi in raffinati resort dotati di ogni tipo di comfort. Per la nostra guida sulle Maldive, clicca qui.

Capo Verde: le isole dell’arcipelago si prestano particolarmente a chi non ama il clima afoso, dal momento che gli oltre 25 gradi sono rinfrescati dai venti che spirano sulla costa. Mentre i più pigri rimangono a poltrire su una delle numerose spiagge, gli sportivi possono darsi al trekking nell’entroterra, dove si trovano vulcani ancora attivi. Per la nostra guida a Capo Verde, clicca qui.

Cuba e Santo Domingo: il mese di gennaio a Cuba e Santo Domingo è caratterizzato da clima caldo e secco e temperature tra i 20 e 27 gradi. Oltre alle bellissime spiagge, è interessante scoprire l’entroterra di queste isole, dove si trovano veri e propri paradisi naturali e a città dall’affascinante passato. Dopo una vacanza in queste isole, il ricordo delle spiagge di Varadero (Cuba) o Boca Chica (Santo Domingo) rimarranno nei vostri cuori, così come non potrete dimenticare l’Havana o La Ciudad. Per la nostra guida a Santo Domingo, clicca qui.

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: