Saldi invernali 2012: lo shopping nelle migliori città europee

Saldi invernali 2012 in Europa \Roma – Anche coloro che mediamente non amano dedicare intere giornate allo shopping, non riescono a rinunciare al richiamo dei saldi e alla possibilità di acquistare il vestito o le scarpe sognate per tanto tempo e che finalmente sono accessibili ad un prezzo veramente competitivo. In Italia la stagione invernale dei saldi 2012 è stata inaugurata ieri dalle città di Palermo e Potenza mentre, dal 5 gennaio prossimo tutte le città della penisola, con grande attese per i templi della moda come Milano, Roma, Firenze e Venezia, daranno il via al periodo di sconti e ribassi su tutti i prodotti in vendita (clicca qui per info su date precise). L’entusiasmante gioia che invade sia gli uomini che le donne nel momento in cui riescono a tenere tra le mani l’acquisto tanto desiderato e comprato infine alla metà del suo prezzo originale, può essere vissuta non solo in Italia ma, anche nelle più grandi capitali d’Europa che hanno in questo periodo dell’anno o già iniziato gli sconti invernali o si apprestano a farlo. Facciamo quindi un punto della situazione sulle date di inizio della stagione dei saldi  nelle città europee e che in questo modo offrono, oltre alla possibilità di dedicarsi allo shopping sfrenato e low cost, anche l’eventualità di visitare incredibili e ricche località.

Londra. La capitale dell’Inghilterra è una delle città più visitate dai turisti italiani, capace di offrire un’enorme patrimonio culturale ed artistico (clicca qui per guida) ed uno stile di vita unico al mondo, grazie alla presenza di attrazioni perfette per i giovani, come  numerosi pub (clicca qui per guida) o per i più grandi che invece cercano tranquillità e relax mentre sorseggiano prelibati tè nelle tipiche sale londinesi (clicca qui per guida). Dal 26 dicembre 2011 oltre a tutto ciò vi attenderà a Londra anche la stagione dei saldi che vi darà la possibilità di fare acquisti nei più famosi negozi al mondo come quelli sulla Oxford Street o nel quartiere di Knitbridge dove si trovano i grandi magazzini Harrods, un vero toccasana per gli amanti dello shopping. Per organizzare una vacanza low cost a Londra clicca qui.

 

Parigi. Entrare in uno dei più eleganti negozi di Parigi, magari proprio sulla famosa via degli Champs Elysées o nella magnifica Galleria La Fayette è una sensazione magica e dall’11 gennaio prossimo avrete anche la possibilità di acquistare con sconti considerevoli tutti i prodotti che fanno della città francese il perno della moda internazionale. Fino alla fine del mese di febbraio potrete dedicarvi allo shopping più sfrenato senza incidere troppo sulle finanze, grazie alla presenza della stagione dei saldi invernali e in tutti i negozi verranno proposti ribassi anche fino al 50%. Per tutte le informazioni su come organizzare un viaggio low cost a Parigi clicca qui.

Barcellona. Subito dopo il giorno dell’Epifania la caliente città spagnola da il via alla sua stagione dei saldi invernali e passeggiare lungo la famosa Barcellona Shopping Line vi regalerà sicuramente qualche piacevole sorpresa. Fino alla fine di febbraio tutti i negozi di Barcellona, da quelli più famosi come Disegual fino alle piccole botteghe artigianali,  vi attendono con i loro super sconti da non perdere. Clicca qui per organizzare un weekend low cost a Barcellona.

Berlino. Il clima a Berlino in questo momento dell’anno sarà anche freddo ma, potrete riscaldarvi facilmente dedicandovi allo shopping sfrenato tra le vie della città che dal 9 gennaio 2012 da il via ufficialmente al periodo dei saldi invernali. Il viale più famoso per le spese folli è sicuramente Kurfurstendamm mentre, se siete alla ricerca di qualcosa di più tradizionale optate per una bella passeggiate lungo le vetrine  delle boutique del centro città, sarà impossibile non rimanere incantati dai prodotti esposti. Per informazioni su weekend low cost a Berlino clicca qui

Vienna. La capitale austriaca è una di quelle città europee che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. è durante il periodo invernale, nonostante le basse temperature, che Vienna da il meglio di se, offrendo al turista panorami mozzafiato e tanta cultura (clicca qui per guida). Se le sue bellezze architettoniche non fossero sufficienti per prenotare un volo verso l’Austria allora dovete sapere che dal 6 gennaio 2012 iniziano i saldi invernali e passeggiare tra le sue strade innevate alla ricerca dell’articolo giusto vi regalerà un viaggio stupendo. Il tempio dello shopping viennese è Mariahilfer Strasse e la zona intorno alla Cattedrale di Santo Stefano dove primeggiano i più importanti negozi di lusso. La stagione dei saldi vi offrirà inoltre la possibilità di scoprire le prelibatezze gastronomiche e non rinunciate ad entrare nel famoso negozio di the ed infusi Haas e Haas o nella celebre cioccolateria Xocolat.

Madrid. La capitale spagnola è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo per via del suo vasto patrimonio culturale ed artistico e per lo stile di vita frizzante e giovane che la caratterizza (clicca qui per guida). Se pensate che sia giunto il momento per partire alla scoperta di questa città (clicca qui per weekend low cost) recatevi  in terra madrilena dal 7 gennaio 2012 in modo tale da approfittare anche dei saldi. Per dedicarsi allo shopping madrileno le vie più famose sono La Castellana, Via Piamente e Via Almirante dove troverete negozi glamour e chic mentre se siete alla ricerca di uno shopping veramente low cost optate per i negozi che si affacciano su La Gann Via che si estende da Calle de Alcalà a Plaza de Espana.

Federica Fralassi

 

 

Impostazioni privacy