Epifania 2012: idee viaggio low cost e last minute per il weekend

Epifania, idee viaggio last minute e low cost/Roma-Passato il Natale e il Capodanno, gli ultimi scampoli di vacanza saranno festeggiati con l’Epifania che, cadendo quest’anno all’inizio del weekend, rappresenta il primo vero e proprio ponte del 2012 (per la lista completa dei ponti del 2012, clicca qui). Chi non vuole poltrire a casa, può contare su un’ampia scelta di possibilità sia lontano che vicino a casa che non svuotino il portafoglio. Ecco le migliori idee viaggio low cost per l’Epifania 2012:

-in una capitale europea: le compagnie low cost offrono numerosi biglietti scontati per diverse capitali europee (qui le migliori offerte low cost). In alternativa, chi non trovasse un volo veramente economico può puntare su quelle città che offrono soluzioni economiche sia per quanto riguarda gli hotel che le attrazioni. Le migliori sono Madrid (qui cosa vedere, qui attrazioni gratis, qui hotel low cost), Stoccolma (qui cosa vedere, qui hotel low cost) e Berlino (qui cosa vedere, qui hotel low cost).

in Italia: le principali città della penisola offrono mostre imperdibili che valgono sia una camminata pomeridiana che una gita fuori porta (qui tutte le mostre in Italia). In alternativa, è possibile riscoprire la propria città attraverso prospettive inedite (per esempio, i luoghi del cinema a Roma -clicca qui) oppure partecipando alle celebrazioni più tradizionali (per esempio, l’Epifania di Piazza Navona è un evento davvero da non perdere). Un’ultima possibilità per chi vuole rimanere nel bel paese è quella di dedicare il fine settimana allo shopping: nella maggior parte delle città i saldi iniziano attorno all’Epifania e si tratta del momento giusto per togliersi qualche sfizio che non ci si poteva permettere prima di Natale (qui il calendario dei saldi 2012 in tutte le regioni d’Italia, qui la guida a migliori outlet in Italia).

-sulla neve: il meteo dell’Epifania prevede clima freddo ma soleggiato su gran parte dell’arco alpino, ovvero il tempo perfetto per lo sci. Inoltre, la stagione incerta dell’inverno ha svuotato molti hotel regalando numerose offerte agli sciatori dell’ultimo minuto. In alternativa, approfittando delle offerte dei voli low cost è possibile raggiungere numerose località dell’europa dell’est dove sci e alloggi hanno prezzi davvero contenuti (qui la guida allo sci low cost in Europa). Per i veri sportivi, uno dei mezzi più economici e suggestivi (ma, è necessario sottolinearlo, bisogna fare molta attenzione alla sicurezza) sono le ciaspole, che permettono di scoprire le montagne a costo (quasi) zero (per i migliori itinerari con le ciaspole, clicca qui).

-in una spa: dopo le abbuffate delle ultime settimane, non c’è nulla di meglio che rilassarsi e rigenerarsi in una spa. Numerose strutture offrono pacchetti e offerte soprattutto alle coppie; tra le varie alternative, si possono scegliere centri benessere sulle montagne (clicca qui per le migliori spa in montagna), vicino alle città (clicca qui per le terme vicino a Roma) o immerse nella campagna (per esempio in Toscana, clicca qui).

Impostazioni privacy