Epifania 2012: a Piazza Navona per finire le Feste con la Befana

A Roma la Befana arriva a Piazza Navona \ Roma – Babbo Natale è passato e, come lui, anche i fuochi d’artificio del nuovo anno: l’unica a mancare all’appello è dunque lei, la Befana, la vecchietta con gobba e naso adunco che ogni anno arriva tra gioia e tristezza. Tutti infatti attendono i dolcetti nella calza appesa al camino ma, al tempo stesso, il vecchio detto secondo il quale “l’Epifania tutte le feste si porta via” non è certo un monito piacevole per chi al Natale proprio non riesce a dire addio.

Per vivere al meglio dunque questa ultima giornata di festa sarà meglio impegnarsi in qualcosa di piacevo, allontanando dunque l’imminente scomparsa di alberi addobbati e luminarie multicolore: lungo lo Stivale del resto, ogni paese e città ha la propria speciale offerta per l’Epifania, una ricorrenza in Italia davvero molto sentita. Tra queste spicca però senza dubbio la visita della vecchietta a mercatino di Natale di Piazza Navona a Roma: questo storico agglomerato di colorate bancarelle chiude i battenti proprio il 6 Gennaio, non prima però di essersi riempito di dolci, carbone e, naturalmente, di calze. Qui per tutto il giorno numerose Befane gireranno lungo la piazza, pronte a farsi immortalare con bambini e adulti, il tutto distribuendo dolciumi a piene mani.

Insomma, il 6 Gennaio a Piazza Navona è davvero un’occasione imperdibile per godersi gli ultimi momenti di festa: una bella passeggiata con i più piccoli gustando caramelle e carbone prima di tuffarsi nella dieta post-natalizia.

Impostazioni privacy