Meteo Capodanno 2012: le previsioni per il 30-31 Dicembre 2011

Meteo Capodanno 2012 tempo clima neve/Roma-Mancano poche ore a Capodanno e, complice il clima ballerino degli ultimi giorni, c’è grande attesa riguardo al meteo per i prossimi giorni. Fortunatamente, il tempo dei prossimi giorni accontenterà quasi tutti e, nonostante per il 30 dicembre siano previste piogge, per il Veglione farà molto freddo e il sole splenderà su (quasi) tutta l’Italia. Ecco il meteo per il Capodanno 2012 in Italia:

 

30 dicembre 2012= dopo il vento degli ultimi giorni, nevicherà su Val D’Aosta, Alpi Lombarde e Alto Adige. Sul centro nord, sono previste piogge e, verso sera, neve sopra ai 600 m su Marche, Abruzzo e Molise. Anche il sud sarà caratterizzato da rovesci, sia sulle coste del Tirreno che sull’Adriatico, con probabile neve sopra ai 500 m. Per quanto riguarda le isole, pioverà in Sicilia soprattutto nel trapanese mentre in Sardegna calerà il Maestrale, che sarà sostiuito da rovesci sparsi che inizieranno dalla notte.

 

31 dicembre 2012= la giornata del 31 sarà caratterizzata da neve sui rilievi alpini di Val d’Aosta, Alpi Lombarde e Alto Adige, tuttavia verso sera le precipitazioni si attenueranno. Sul centro-nord il tempo sarà bello con temperature sotto le medie stagionali. In Molise, Calabria e coste leccesi sono previste piogge soprattutto durante la mattinata. A partire dal pomeriggio del 31, un vento del nord poterà freddo ma anche cielo sereno su quasi tutto il centro-sud. Nella serata di Capodanno ci sarà quindi bel tempo quasi ovunque, quindi, anche se le temperature saranno piuttosto basse, sarà possibile festeggiare in piazza.

Per maggiori informazioni sul meteo, www.ilmeteo.it.

Impostazioni privacy