Capodanno 2012 a Londra: feste in piazza e eventi imperdibili

Capodanno 2012 a Londra: cosa fare, eventi e feste/Roma-Complice un’atmosfera romantica e al tempo stesso modaiola, Londra è una delle capitali europee più visitate nel periodo natalizio . Chi si trova in città dopo Natale (qui la guida a Londra nel periodo Natalizio) non può perdere la festa di Capodanno che travolge il centro con eventi e feste assolutamente cool. Ecco una guida al capodanno 2012 a Londra:

-In piazza, con vista Tamigi: allo scoccare della mezzanotte il centro viene illuminato da un incredibile spettacolo pirotecnico. Uno dei luoghi migliori per goderselo (ma è necessario arrivare molto presto) è la zona attorno al Big Ben, da cui si gode una vista incredibile sul Tamigi illuminato. Altri punti strategici per vedere i fuochi d’artificio sono le rive del fiume (soprattutto attorno a Southbank e Tower Bridge) e il London Eye, le ruota panoramica simbolo della città. Chi intende trascorrere il Capodanno in questa parte della città deve tenere in considerazione che alle 21 le fermate di Westminster, St James’ Parl e Embankment chiudono.

-In piazza, a Trafalgar Square: come ogni anno, Trafalgar Square viene animata da migliaia di persone che assistono a concerti e animazione gratis. Dopo la mezzanotte, la piazza di trasforma in un’enorme discoteca all’aperto con dj set internazionali.

-London New Year Parade: chi non ha intenzione di dormire, può presentarsi a mezzogiorno dell’1 Gennaio a Parliament Square, da cui parte la London New Year Parade. Questa parata, che raccoglie ogni anno diverse migliaia di artisti, attira ogni anno numerosissimi turisti con spettacoli musicali, carri, e bellissimi gonfiabili.

-Locali/bar/pub: per festeggiare il 2012  al chiuso e davanti a una pinta di birra, non c’è nulla di meglio di un pub. Oltre a quelli tradizionali (qui la guida ai migliori di Londra), numerosi locali organizzano una notte speciale per San Silvestro. Tra questi ultimi, si segnalano Boogoloo e Albert Pub, che animeranno la festa con musica live.

-in discoteche: per ballare tutta la notte al ritmo dei migliori dj set internazionali, si può puntare alle discoteche più in voga della città, che organizzano serate speciali in occasione del Capodanno. Chi vuole scatenarsi sul dancefloor, può puntare su Ministry of Sound , Pacha, Fabric o Egg, che offrono feste a tema e musica fino al mattino presto.

-In crociera sul Tamigi: festeggiare in battello è estremamente romantico e permette di godersi al meglio lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Solitamente, il biglietto include oltre alla crociera fino a Greenwich, la cena e l’accompagnamento musicale ( i prezzi si aggirano attorno ai 200 pound, per informazioni clicca qui), in alternativa è possibile appoggiarsi alle navi ancorate sui docks.

Informazioni pratiche sui trasporti: nei giorni prima di Capodanno in tutte le stazioni della metropolitana verranno distribuiti volantini informativi sui trasporti. Alcune stazioni della metro verranno chiuse e alcune linee dei bus verranno interrotte, tuttavia tra le 23.45 e le 4.30 tutti i trasporti disponibili saranno gratis.

 

– per hotel low cost a Londra, clicca qui

-per info su come raggiungere centro da aeroporti, clicca qui

-per la guida ai musei di Londra, clicca qui

-per le migliori sale da té, clicca qui; per i migliori pub, clicca qui

 

 

 

 

Impostazioni privacy