Case in affitto: Courmayeur rimane tra le preferite

Casa in affitto per vacanza in montagna: quali le località più quotate? \ Roma – Se la crisi avanza gli affitti gli fanno compagnia: sono molti infatti gli italiani che, per concedersi una vacanza, tentano di risparmiare preferendo una casa in affitto ai più costosi hotel.

Ecco allora che il portale immobiliare Casa.it (www.casa.it) propone la sua personale analisi delle richieste di affitto e acquisto di case in montagna: i dati emersi sono molto interessanti dato che Cortina d’Ampezzo, località solitamente assai richiesta, perde ben il 5%, mentre Courmayeur, approfittando dei quasi 100 euro di differenza nel canone di affitto settimanale, si mantiene stabile al terzo posto, preceduta da Chiesa in Valmalenco in provincia di Sondrio (al primo posto) e da Corvara,provincia di Bolzano, cuore delle Dolomiti.

Si piazza invece al quinto posto Limone Piemonte, new entry della classifica e vera e propria rivelazione con i suoi 680 euro di canone settimanale.

I pochi fortunati che una casa sulle Alpi possono acquistarla sembrano invece puntare su Ponte di Legno, dove i prezzi si aggirano intorno ai 2.400 euro al metro quadro: prezzo davvero stracciato se si paragona ai 6000 al metro quadro di Courmayeur o agli esorbitanti 10000 di Cortina d’Ampezzo.

Insomma, per chiunque volesse concedersi una vacanza all’insegna della neve forse gli affitti possono ancora dare qualche speranza in più: non resta che mettersi in caccia del prezzo più conveniente.

Francesca Testa

Impostazioni privacy