Voli low cost: via Milano si risparmia

Scalo Malpensa per risparmiare sul biglietto aereo \ Roma – Ore davanti al pc, connettersi ad internet a notte fonda, attendere l’alba sul sito della compagnia aerea, scovare compagnie semi-sconosciute… cosa non si fa per un biglietto aereo a basso costo? Gli italiani sono veri e propri cani da tartufo in materia di low cost e, da combattenti doc, si tengono sempre aggiornati sulle nuove”regole del gioco”: oggi ad esempio il loro occhio attento è puntato su Milano. Proprio il capoluogo lombardo diventa luogo privilegiato per i cercatori di voli low cost: la Sea ha infatti lanciato un nuovo servizio denominato (guarda caso) viaMilano che, prenotando un volo con scalo all’aeroporto di Malpensa, garantisce prezzi super-convenienti.

Accedendo al sito internet www.flyviamilano.eu l’utente potrà creare il suo viaggio su misura, digitando luogo di partenza e di arrivo e scegliendo una delle combinazioni proposte. A facilitare il cambio di volo ci penserà il personale addetto, che garantisce un passaggio semplice e veloce: lo scalo infatti è spesso evitato proprio per la scomodità di reimbarcarsi nel check-in e in altre lunghe e stressanti procedure, ma le agevolazioni garantite sembrano in grado di sopperire a tali intoppi.

Insomma, il cambio di volo viaMilano sembra destinato a trasformarsi nella nuova chiave di volta del low cost made in Italy: per promuoverlo o meno però sarà meglio attendere di toccare con mano.

Francesca Testa

Impostazioni privacy