Usa, famiglia Obama accende l’albero di Natale della Casa Bianca

Barak Obama e famiglia illuminano l’albero della Casa Bianca \ Roma – Così come vuole la tradizione il Natale arriva in America con l’accensione del grande abete della Casa Bianca: la famiglia Obama ha infatti partecipato alla grande cerimonia e il privilegio di premere il fatidico pulsante è stato lasciaot alla figlia più piccola del presidente, che ha poi preso comunque in mano la situazione con un intenso discorso di auguri all’intera nazione.

La cerimonia ha però preso la forma di una giornata in famiglia in cui, tra canti e storie, si è preovveduto ad allestire l’albero delle feste: oltre ai canti natalizi, Michelle, da brava mamma di questa “famiglia allargata” chiamata America, ha raccontato fiabe a tutti i bambini.

Insomma, tutto perfettamente nella tradizione se non fosse per il nuovo albero: lampadine bianche, gialle e blu adornano infatti un nuovo abete, andato a sostituire quello storico piantato nel 1978, i cui tredici metri di altezza sono stati sradicati da una bufera in Febbraio. Albero nuovo che va a portare un fresca ventata sulla tradizione… in piena armonia con lo stile ‘Obama’!

Impostazioni privacy