Natale 2011 a Londra: appuntamenti e luoghi imperdibili per vivere al meglio la città

Natale 2011 Londra: cosa fare, eventi e luoghi da vedere/Roma-Chi è in cerca un’idea ponte per l’Immacolata o sta pianificando le (tanto attese) vacanze natalizie in una capitale europea potrebbe trovare a Londra piacevoli e inaspettate sorprese. Oltre allo stile cosmopolita che la caratterizza durante l’anno, sotto Natale Londra colpisce soprattutto per l’atmosfera di festa che si respira in tutta la città. Tra fantasiosissime decorazioni, concerti e pattinaggio sul ghiaccio, Londra si trasforma nella destinazione perfetta per festeggiare il Natale in compagnia. Ecco una guida con tutti gli eventi e i luoghi imperdibili per il Natale 2011 a Londra:

 

 

Piste di pattinaggio

Le piste di pattinaggio costituiscono una vera e propria tradizione del periodo natalizio a Londra e si trovano spesso nei punti più suggestivi della città. Questi luoghi solitamente non sono pensati esclusivamente per l’attività sportiva ma dispongono di bar con caffetterie e cioccolaterie e organizzano concerti, lezioni di gruppo e spettacoli fino a tarda notte. Le migliori piste da pattinaggio sono quelle situate a: Tower of London (clicca qui), Winter Wonderland ad Hyde Park (clicca qui), London Eye (clicca qui),  Somerset House (clicca qui per info- qui il nostro articolo con video), davanti al Museo di Storia Naturale (clicca qui), Canary Wharf (clicca qui) e infine Hampton Court (clicca qui).

 

Mercatini di Natale:

Come in tutte le capitali europee (clicca qui per saperne di più), non possono mancare a Londra i tradizionali mercatini di Natale. Quelli più caratteristici si trovano a Winter Wonderland in Hyde Park (qui info- vicino alla pista di pattinaggio), a Greenwich (qui info), a Belgravia (tutte le domeniche) e a Southbank, dove viene allestito un mercatino in stile tedesco e uno a tema cioccolato (qui info).

 

Luminarie e addobbi natalizi

L’illuminazione natalizia delle strade rappresenta un’altra tradizione che viene rinnovata di anno in anno con idee sempre più sorprendenti. I luoghi da non perdere per le migliori luminarie sono: Regent Street, Oxford Street, Carnaby Street, Covent Garden, Trafalgar Square e il Greenwich Market. Si tratta delle vie più commerciali di Londra, che permettono oltre che di emozionarsi con le luci di dedicarsi allo shopping. Tra gli store che andrebbero visitati solo per le decorazioni si segnalano gli iconici Selfridges (clicca qui) e Harrods (clicca qui), che ogni anno stupiscono grandi e piccini con illuminazioni e vetrine d’artista.

 

Concerti e cori natalizi

Per coronare l’atmosfera natalizia non possono mancare i concerti e i cori. Oltre a un ‘classico’ musical con happy end, gli spettacoli natalizi (molti sono gratuiti) vengono organizzati alla Royal Albert Hall (qui il programma), a St Martin in the Field (clicca qui), nella Cattedrale di St. Paul (clicca qui), a Cadogan Hall (suona la Royal Philarmonica Orchestra, clicca qui).

 

per saperne di più su Londra:

qui guida ai musei

qui guida a hotel low cost

qui guida a come raggiungere centro da aeroporto

qui guida a migliori pub

qui guida a sale da tè

 

Impostazioni privacy