Natale 2011 a New York: tra eventi, concerti e mercatini di Natale

Eventi e feste da non perdere a Natale \Roma – Cosa c’è di più incredibile e magico se non passare il Natale a New York (clicca qui per guida ) tra strade illuminate, vetrine ricche di addobbi, eventi e concerti in cui deliziare le vostre orecchie al suono delle più belle musiche natalizie? La Grande Mela è certamente una delle città in cui lo spirito natalizio e la gioia per il periodo delle feste è più vivo che mai e passeggiando tra i vicoli e le strade storiche di New York si può quasi toccare con mano questa magica atmosfera. Se preferite passare il Natale nella vostra casa e circondati dalla vostra famiglia non rinunciate comunque a volare (clicca qui per voli) fin nella città statunitense perché qui il clima natalizia si inizia a respirare fin dalla fine di novembre.

Il 30 novembre oltre 30 mila luci illumineranno la notte presso la celebre piazza del Rockefeller Center dove, come vuole una tradizione risalente al 1931, verrà allestito l’imponente albero di Natale. Con la spettacolare cerimonia di apertura che illuminerà il grande abete, si darà ufficialmente il via al periodo natalizio di New York. Da questo momento in poi il Natale diventa la parola per eccellenza nella Grande Mela  ed anche solo passeggiare per le splendide vetrine della Fifth Avenue (clicca qui per guida shopping), tra alberi di natale e spettacoli improvvisati dagli artisti di strada, vi regalerà emozioni senza eguali.

Aria natalizia si respira in tutti i quartieri newyorchesi, tra le bancarelle del mercatino di Natale a Bryant Park o a nord di Manhattan nel quartiere di Harlem dove nelle splendide chiese di  Abyssinian Baptist Church o di Canaan Baptist Church vengono organizzati concerti di gospel.

Altri eventi tradizionali da non perdere sono:

  • il Big Apple Circus che con le sue esibizioni di anamali, acrobati e clown incanterà, fino all’8 gennaio 2012, sia i più piccoli che i più grandi.
  • Il New York City Ballett che propone fino al 31 dicembre lo Schiaccianoci di George Balanchine mentre, il Great Room del Time Warner Center ogni giorno presenta una incredibile danza di stelle sospese nel cielo e che si muovono a ritmo di musica.
  • Il Metropolitan Museum of Art che offre invece un ricco calendario di concerti natalizi fino al 6 gennaio.
  • Piste di pattinaggio sempre aperte le troverete al Wollman Rink del Central Park e al Rockefeller Center.

Un Natale ricco di eventi, concerti, luci e alberi colorati assolutamente da non perdere!

Qui sotto un piccolo video per entrare nello spirito natalizio di New York!

Impostazioni privacy