New York: Giorno del Ringraziamento, sfilate e party in tutta la città

WEEKEND A NEW YORK, TRA LA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO E IL BLACK FRIDAY \Roma – Era il 6 novembre del 1620 quando la nave inglese Mayflower, con i suoi profughi religiosi a bordo approdò sulle coste degli Stati Uniti, per dare vita nell’attuale Stato del Massachusetts alla loro prima colonia. Il primo inverno che i Padri Pellegrini passarono nel Nuovo Continente fu molto duro e solo grazie agli indigeni, i religiosi riuscirono a imparare quali prodotti coltivare e quali animali allevare durante i freddi mesi invernali. Per ringraziare Dio e gli indigeni, i coloni stabilirono un giorno di festa, il Giorno del Ringraziamento, e invitarono a prendere parte alla festa anche le popolazioni locali, che portarono come dono cervi e tacchini da arrostire.  Da quel giorno è nata una delle feste più popolari dell‘America, che ogni anno viene ricordata  il quarto giovedì di novembre.

Anche quest’anno il quarto weekend di novembre sarà il più importante e in tutte le città si svolgeranno parate con bellissimi carri allegorici e feste imperdibili. Atmosfera di grande gioia si respirerà tra le vie di New York con la 85esima edizione della Parata del Ringraziamento organizzata, come è oramai da tradizione, dai grandi magazzini Macy’s. La Parata che si svolge fin dal 1924 attira ogni anno milioni di persone, sia turisti che cittadini americani che non vogliono perdersi la grandiosa sfilata di carri allegorici, giganteschi palloni di tutte le forme, spettacoli di cheerleders, band musicali e tante star internazionali. Grande attesa quest’anno per il pallone creato direttamente da Tim Burton e per la scimmia di Paul Frank mentre, tra gli ospiti ci saranno Mary J. Blige, Avril Lavigne e molti attori delle serie televisive americane. La sfilata partirà alle 9 del mattina dalla 77 Strada e si dirigerà in direzione di Central Parc West,  Broadway e, dopo aver sfilato di fronte ai grandi magazzini Macy’s sulla 34 strada, terminerà sulla Seventh Avenue.

Il weekend in cui si festeggia la Giornata del Ringraziamento è il fine settimana perfetto per sorvolare l’Oceano e dedicarsi alla scoperta di New York(clicca qui per guida low cost). Inoltre, oltre alla sfilata,  numerose location ospiteranno party ed eventi – il più atteso è quello dell’Empire Hotel)con tanta musica ed ospiti speciali. Per chi non è ancora convinto: il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento ci sarà il Black Friday, il venerdì dello shopping selvaggio! Tutti i negozi (clicca qui per guida shopping NY) apriranno le loro saracinesche fin nelle ore notturne, proponendo sconti e offerte da capogiro, inaugurando così lo shopping natalizio.

 

Impostazioni privacy