FLICKR: le foto più amate da sempre

LE CINQUE FOTO PIU’ CLICCATE DI FLICKR \ ROMA – A Close OneMale hoverflyParrallel LinesRowOne autumn Sunday: non si tratta delle nuove hit di Lady Gaga nè dei titoli più venduti in libreria, ma si parla comunque di una classifica anche se un po’ particolare; le cinque foto più cliccate su Flickr.

Il celebre sito di photo-sharing è dominato dallo scatto di un albero colpito da un fulmine che ha totalizzato ben 580mila visualizzazioni. A seguire arriva qualcosa di ancora più suggestivo, uno straordinario fermo immagine del volo di un insetto, la cui perizia è valsa al suo autore 165mila visualizzazioni; medaglia di bronzo va al fermo immagine della skyline di New York, immortalata durante le celebrazioni dell’11 settembre (davvero meraviglioso il fascio di luce celeste che taglia il cielo violaceo). Il quarto e quinto posto vanno ad una foto che immortala la vita sul fiume Makong e ad una immagine tutta italiana della campagna di Magreglio durante l’autunno, visualizzata da 36 mila utenti.

Immagine che hanno affascinato per diversi motivi, ma tutte testimoni di un mondo sconfinato che un sito come Flickr concorre a mettere alla portata di tutti, fotografi e non.

Impostazioni privacy