Mercatini di Natale: Fai (Fondo Ambiente Italiano) per decorazioni e regali a prova d’ambiente

MERCATINI DI NATALE FAI PER ACQUISTI AMICI DELL’AMBIENTE \ ROMA -Tempo di Natale e quindi tempo di mercatini: chi infatti non ama girare per le bancarelle in cerca di qualche decorazione per casa e albero oppure di un dono speciale da mettere sotto quest’ultimo? Ogni città a la sua piazza per l’occasione ma alcuni luoghi sono forse più speciali di altri: c’è quello dove si andava da bambini, quello che anima da anni il proprio quartiere e quello che propone qualcosa di particolare.

Quest’ultima categoria si arricchisce in questi giorni di nuove energie, proveniente direttamenteda una delle associazioni più sensibili alla tematica green, il Fai (Fondo Ambiente Italiano). Da metà Novembre è infatti partita l’iniziativa dei mercatini di natale eco-sostenibili, volti a proporre prodotti origina e a impatto zero… in una parola, perfetti!

Del resto Natale vuol dire solidarietà con le persone ma, perchè no, anche con l’ambiente: ecco allora qualche data per approfittare di questa imperdibile occasione.

  • il 19 e 20 novembre, a Casalzuigno, in provincia di Varese, nella Villa Della Porta Bozzolo con “Natale a Villa Bozzolo” (dalle 10 alle 18)
  • il 24 Novembre A Varese, presso Villa Panza, è in programma l’Happy Natale
  • A Milano persso Villa Necchi Campiglio nel week-end 25-27 novembre (dalle 10 alle 18) per vivere un’esperienza unica nelle “Stanze dei giochi – giochi di una volta per bambini di ogni tempo”
  • 23 dicembre Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Padova) ci sarà il “Natale responsabile: FAI i regali con il FAI”.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito dell’associazione cliccando qui.

Francesca Testa

Impostazioni privacy