Mario Monti, Consultazioni a Palazzo Giustiniani: nuovo governo alle porte

MARIO MONTI PROSEGUE NELLE CONSULTAZIONI AL TERMINE DELLE QUALI SARA’ RESA NOTA LA NUOVA SQUADRA DI GOVERNO \ ROMA – Inizia oggi il primo compito del neoeletto premier Mario Monti: formare il governo. Le consultazioni hanno preso avvio poco dopo le 10 di questa mattina e a Palazzo Giustiniani sfilano i varie leader di partito che riferiscono di un Mario Monti deciso e aperto al tempo stesso: il governo sarà composto da tecnici, come già si era detto, ma ciò non vuol certo dire chiusura verso il mondo politico.

Si dice che questo momento di indispensabile preludio alla nuova era governativa non dovrebbe avere tempi troppo lunghi: nel giro di 48 si potrebbero già conoscere i nomi dei tanto attesi ministri e bisognerà poi vedere quanto il Parlamento rispetterà la richiesta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di dare pieno appoggio a Primo Ministro.

Lo schivo ed elegante signore così benvoluto dall’Europa certo non ha davanti a sè giorni facili ma del resto l’intera Italia è sulla stessa barca.

Impostazioni privacy