ViaggiNews

LAST MINUTE: prenotazioni in calo in attesa dell’offerta

mercoledì, 9 novembre 2011

PRENOTAZIONI IN CALO, SI PREFERISCE IL LAST MINUTE \ ROMA – I planning sono vuoti: le prenotazioni per Novembre e Dicembre sembrano proprio scarseggiare ma le strutture si prevede che saranno comunque piene, come è possibile? la parola magica è “last minute“! Infatti la scarsezza di prenotazioni sembra dovuta non tanto ad un generale abbassamento della voglia di  partire, quando ad un dilagante bisogno di risparmiare.

Se quindi le camere prenotate sono il 22,1% per novembre (-1,7%) ed il 22,7% per dicembre (-3,5%), questo si spiega con l’attesa di una super offerta dell’ultimo minuto: certo si mette in conto il rischio di non riuscire a partire ma pare proprio che il gioco vale la candela; sui vari siti come Venere, Booking, Last Minute le offerte sono infatti spesso tanto valide da tenere il turista attaccato allo schermo del pc in attesa del miglior momento per prenotare.

Insomma, nessuna sconfitta del mondo dei viaggi ma solo un aggiornamento ai tempi moderni in cui il risparmio batte senza dubbio il bisogno di programmare la vita nei mesi a venire.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: