17 Novembre 2011, Sciopero Generale: informazioni e orari per i trasporti

17 NOVEMBRE 2011 SCIOPERO GENERALE TRASPORTI BUS TRENI AEREI NAVI INFORMAZIONI NUMERI ORARI/Roma-I sindacati COBAS hanno proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata di giovedì 17 Novembre. L’agitazione, che mira a protestare contro la riforma delle pensioni e le politiche di governo in merito a scuola e sanità, coinvolgerà anche i trasporti. Qui gli orari, le informazioni e i numeri utili per quel che riguarda trasporti locali, treni, aerei e navi:

bus e mezzi di trasporto locali: modalità territoriali. Per informazioni dettagliate, è necessario consultare le singole agenzie, per esempio a Roma (cliccando qui), Milano (qui), Napoli (qui), Bologna (qui) e Firenze (qui).

treni: il personale di Trenitalia incrocerà le braccia tra le 21.00 di mercoledì 16 e le 21.00 di giovedì 17 Novembre. Durante la giornata, saranno garantiti servizi minimi tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 (qui il sito con i servizi garantiti in base agli accordi sindacali). Per maggiori informazioni, consultare il sito www.trenitalia.it o chiamare il call center 06 44101.

aerei: chi viaggia in aereo potrebbe subire disagi tra le 21.00 di mercoledì 16 e le 21.00 di giovedì 17 Novembre. Lo sciopero riguarderà sia il personale di terra che di volo, tuttavia le singole compagnie che viaggiano in Italia decideranno autonomamente le modalità di partecipazione all’agitazione. Per maggiori informazioni, è consigliabile consultare la compagnia con cui si viaggia e l’aeroporto di partenza/arrivo.

navi: lo sciopero inizierà alle ore 8.00 di giovedì 17  e terminerà alle ore 8.00 di venerdì 18 Novembre. Anche in questo caso, per avere informazioni dettagliate sarà necessario contattare le singole compagnie di navigazione e i porti tra i quali si viaggia.

Nei prossimi giorni, verranno forniti ulteriori dettagli sullo sciopero nelle singole città. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti cliccando qui.

Impostazioni privacy