Dolomiti Superski: inizia la stagione invernale 2012

DAL 26 NOVEMBRE INIZIA LA STAGIONE SCIISTICA NELLE DOLOMITI, OFFERTE SKIPASS E TANTE NOVITà NEGLI IMPIANTI \Roma – Oramai ci siamo, la stagione sciistica è veramente alle porte e se già avete inaugurato gli impianti sul Ghiacciaio del Presena (clicca qui per info) e non vi siete accontentati dei chilometri di discese nel nord Italia già aperte da fine ottobre (clicca qui per tutte le info) dovrete attendere solo qualche giorno per recarvi nel posto dello sci per eccellenza: le Dolomiti. Gli impianti del consorzio Dolomiti Superski apriranno le loro piste con numeorse novità dal 26 novembre 2011, per una stagione invernale lunghissima che durerà fino al 15 aprile 2011. Il comprensorio sciistico incastonato tra Veneto e Trentino Alto Adige è tra i più belli in tutto il mondo, non a caso è stata nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e vi permetterà di sciare su 1.200 chilometri di piste. Da fine novembre si potrà dare inizio alla stagione delle settimane bianche o weekend dedicati agli sport invernali grazie alla presenza di 12 zone sciistiche, 450 impianti e numerose novità e promozioni.

Tra le novità delle stagione invernale 2012 c’è in particolare l’apertura della cabinovia Ried, a Plan de Corones, che vi condurrà su comodi sedili riscaldati dalla stazione ferroviaria della Val Pusteria a Perca direttamente agli impianti sciistici.  Le aree sciistiche di Jochatal e Gitshberg in Valle Isarco sono state collegate con la nuova cabinovia Gaisjoch mentre, sono 9 gli impianti che hanno subito lavori di ristrutturazione tra cui la seggiovia di Cortina D’Ampezzo, che da monoposto è stata sostituita da una seggiovia fissa a 2 posti, la seggiovia in Alta Badia e in Valle Isarco. Altre novità riguardano la ristrutturazione degli impianti in Val Gardena, nella Marmolada e a Civetta.

Per quanto riguarda il prezzo dello skipass quest’anno ci sono moltissime possibilità di scelta adatte a tutte le tasche ed al tipo di soggiorno (consultabili direttamente sul sito cliccando qui) . I prezzi variano a seconda dell’età e del periodo di riferimento mentre, se pensate di recarvi nella Dolomiti dal 26 novembre al 23 dicembre approfittate dell’offerta Dolomiti Super Premiere. Tramite questa promozione più notti passerete sulle Dolomiti, nei vari hotel e strutture che aderiscono all’iniziativa, più ne avrete in omaggio. Vacanza di 4 notti? Ne avrete 5 a disposizione perché una è in omaggio insieme ad una giornata di skipass.

Cosa aspettate iniziate il conte alla rovescia e tirate fuori gli scii dall’armadio!

Federica Fralassi

Impostazioni privacy