Halloween 2011 | Roma, Londra, Dublino, Parigi e New York: ecco cosa fare la notte delle streghe

Halloween sta arrivando...(foto dal web)

HALLOWEEN 2011 EVENTI ROMA ITALIA STREGHE / ROMA – La notte più lunga e terrificante dell’anno sta per arrivare. Il 31 ottobre infatti si celebra  Halloween e le città di tutto il mondo, o quasi, sono pronte ad agghindarsi con zucche, ragnatele e scheletri. Pub e locali offrono feste per i nottambuli, le strade di riempiono di morti viventi ed i bambini, come è abitudine negli Stati Uniti, sono pronti ad andare in giro a chiedere ‘Dolcetto o scherzetto?’.   Ma Halloween non si vive solo nelle discoteche o negli appartamenti, lo spirito macabro delle streghe pervade le vie delle città che per una notte diventano più che mai sinistre e terrificanti. Per chi cerca brividi ed horror non ha che l’imbarazzo della scelta. Da Parigi e Londra, da Roma a New York sono tanti gli appuntamenti per vivere una notte di paura.

LONDRA – L’antica festa celtica trova terreno fertile nella capitale inglese. La città di Jack lo Squartatore è perfetta per un Halloween da brividi:  da feste di tutti i tipi a tour dell’horror fra i sinistri corvi della Torre di Londra (leggi qui tutti gli eventi londinesi)

ROMA – La capitale da tempo si è convertita al rito pagano di Halloween. La Città Eterna partecipa alle notte delle streghe con party a tema e con tour da brividi  fra i suoi vicoli (per maggiori info clicca qui).

PARIGI – Oltre ai party nei locali, la capitale francese offre la possibilità di vivere il suo lato horror con tour nelle catacombe o nel fascinoso e sinistro cimitero di Pere Lachaise. E per i più piccoli immancabile l’appuntamento a Disneyland.

DUBLINO – La capitale irlandese si traveste e balla per le strade con la Samhain Halloween Parade. Inoltre da scegliere tour fra pub infestati da streghe e una macabra notte in giro a cercar fantasmi.

NEW YORK – La Grande Mela offre uno spettacolo grandioso per Halloween: una parata, la Village Halloween Parade, a cui prenderanno parte, rigorosamente in maschera, migliaia di persone. (leggi qui per maggiori info)

Impostazioni privacy