Eventi | Halloween a Roma, tra feste e tracce di fantasmi

TRA LOCALI O IN GIRO PER LE VIE DI ROMA, LA NOTTE DI HALLOWEEN è ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO \Roma – La notte dei morti vivente si sta avvicinando e in tutta Italia aumenta l’attesa per eventi, party, tour, e parade incentrate sull’antichissima festa di Halloween. Non solo le grandi capitali europee come Londra o Edimburgo hanno in programma eventi in cui paura, adrenalina, horror e maschere di ogni tipo si mescolano insieme ma, anche in Italia le opportunità per divertirsi e aspettare le prime luci dell’alba non mancano (clicca qui per scoprire i luoghi più misteriosi).

Tra le tante feste sparse lungo la nostra penisola spiccano quelle che animeranno la notte di Halloween a Roma; qui infatti il programma è veramente ricco e in tutti i locali della città verranno allestiti party sotto il segno della paura, in cui ballare  e scatenarsi tra mostri, streghe, fantasmi e le immancabili zucche dalle facce più terrificanti. Per indicare tutti i locali di Roma in cui verrà festeggiato Halloween servirebbe un papiro lungo metri ma, tra le feste più spumeggianti e divertenti ci saranno sicuramente quelle presso il Circus in Via della Vetrina, presso il Circolo degli Artisti, dove si terrà una serata con musica live rock e metal rigorosamente in maschera,  o presso il Sinister Nois (Via dei Magazzini Generali)dove è in programma un mega party con tanto di esposizione artistica.  Da non perdere la festa di Halloween anche al Saponera Club o allo Sporting Club Parco de Medici.

Roma non deluderà neanche coloro che, invece di rintanarsi in qualche locale, preferiscono camminare tra le vie della città eterna e farsi avvolgere dall’atmosfera cupa e paurosa della notte di Halloween. Se vi piace passeggiare e andare alla ricerca di spiriti antichi recatevi a Castel San’Angelo dove si aggira il fantasma di Beatrice Cenci, decapitata perché accusata di parricidio, o al Palazzo Cupis a Piazza Navona dove abitava Costanza De Cupis, morta secondo la leggenda a causa di una infezione alla mano, o al Pantheon alla presenza del fantasma di Umberto I, che forse in occasione di questa notte speciale si mostrerà al pubblico romano.

Se invece volete passare un Halloween alla portata anche dei più piccoli, non perdetevi la bellissima festa in programma al nuovo parco dei divertimenti di Rainbow Megicland (per info clicca qui).

 


 

Impostazioni privacy