ViaggiNews

Vacanze autunnali | Le mete perfette per una vacanza a Novembre

mercoledì, 19 ottobre 2011

DOVE ANDARE IN VACANZA A NOVEMBRE, TRA METE ITALIANE, EUROPEE E MONDIALI \Roma – Ci troviamo oramai in pieno autunno ma, ciò non vuol dire che non si possano organizzare splendidi viaggi, anzi è proprio in questo periodo dell’anno che la scelta della località aumenta vertiginosamente. Si può scegliere di andare in montagna, i primi impianti di neve sono già aperti (clicca qui per info), o passare un weekend di relax negli agriturismi, immersi nei mille colori autunnali della natura, o di volare oltre i confini nazionali alla scoperta delle città d’arte, approfittando della bassa stagione con un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre i più temerari se riescono a sopportare lunghe ore di aereo possono ritrovare la stagione estiva negli atolli più belli del nostro pianeta. Insomma il mese di novembre è il mese perfetto per scegliere il viaggio che più ci piace, magari approfittando proprio del lungo ponte di Ognissanti.

METE IN ITALIA. Sono molte le possibilità di passare un lungo weekend nella nostra penisola. Questo è il periodo perfetto per dedicarsi al trekking nella bellisme pianure del centro Italia, come in Umbria sulle orme si San Francesco (clicca qui per info), o per trascorre intense giornate alla scoperta dei tesori architettonici di città come Perugia, Milano, Firenze e Roma. Tutta la Toscana è nel mese di novembre palcoscenico per fiere, sagre gastronomiche ed eventi locali che renderanno speciale un soggiorno di relax nelle terme più belle della regione, come quelle di Saturnia e Chianciano (clicca qui per info).

METE IN EUROPA. L’autunno è il periodo dell’anno perfetto per recarsi nelle città d’arte e nelle grandi Capitali d’Europa. Il clima più fresco permette di passeggiare per le vie delle città senza la solita afa estiva e inoltre in questo momento dell’anno tutte le più importanti Capitali offrono un panorama culturale magnifico con mostre da non perdere, come quelle di Berlino (clicca qui per info) ed eventi di portata internazionale come il Festival dell’Autunno di Parigi (clicca qui per info).

METE PIù LONTANE. Se non volete scoprire l’Italia e tanto meno ammirare gli edifici più importanti d’Europa ed il vostro motto è “sole e relax” allora non vi resta che prenotare un volo verso i luoghi più caldi del nostro pianeta. Tra le mete più vicine (ed economiche) c’è sicuramente Sharm el Sheik in Egitto, dove la stagione estiva non ha mai termini e anche a novembre l’acqua ancora caldissima permette di ammirare la splendida barriera corallina. Tutta la costa egiziana da Berenice a Marsa Alam è la perfetta meta per farsi baciare dal sole e tornare in patria rilassati ed abbronzati. Chi invece vuole allontanarsi di più dall’Italia ha solo che l’imbarazzo della scelta. In questo periodo dell’anno le località  perfette sono  le Maldive (a novembre si possono fare veri affari low cost) , l’isola di Mauritius, il Kenya, l’isola di Zanzibar, il Brasile, le Seychelles e le Hawaii.

Le località sono tante e per tutti i gusti…ora bisogna solo prenotare e preparare la valigia!

Federica Fralassi

 

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: