News | Roma, mostra il Rinascimento a Roma. Nel segno di Michelangelo e Raffaello

LE OPERE DI MICHELANGELO E RAFFAELLO IN MOSTRA A ROMA, UN PERCORSO NELLA CITTà DEL ‘500 \Roma – Il Museo Fondazione Roma ospiterà dal 25 ottobre 2011 la grande mostra dedicata al Rinascimento e alle opere di Michelangelo e Raffaello. Una retrospettiva di grande interesse che non vuole solo mostrare le tele dei grandi artisti ma, anche ripercorrere un secolo ricco di avvenimenti politici e religiosi che hanno determinato la produzione artistica e architettonica di Roma.

Fino al 12 febbraio 2012 si potranno ammirare all’interno delle sale del Museo le opere di Raffaello e Michelangelo, maestri del ‘500 italiano, affiancati da tele di Perin del Vaga, Marcello Venusti, Guglielmo della Porta, Francesco Salviati, Sebastiano del Piombo e la Pietà di Buffalo appena restaura. Il percorso della mostra è diviso in sette sezioni: la Roma di Giulio II e leone X, il Rinascimento e il rapporto con l’antico, la Riforma di Lutero e il Sacco di Roma, i fasti farnesiani, la basilica di San Pietro, la maniera a Roma a metà secolo e gli arredi.

INFORMAZIONI. La mostra è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 20 ed il biglietto d’ingresso costa 10 euro mentre, il ridotto 8.

 

Impostazioni privacy