Eventi | Cina, un mese dedicato all’Italia

CUCINA, ARTE, MODA ITALIANE SONO PROTAGONISTE IN CINA PER UN INTERO MESE \ ROMA – E’ l’oriente che incontra l’occidente, due culture millenarie che si abbracciano l’un l’altra, l’occasione per uno scambio culturale a trecentosessanta gradi: tutto ciò è molto di più va a comporre per un intero mese la gigantesca mostra multitematica ospitata in Cina dall’Hotel Dragon (nella città di Hangzhou) e avente come tema l’Italia.

Il cibo, l’arte, la moda e molti altri aspetti della Penisola saranno analizzati attraverso mostre e conferenze all’interno di questo grande evento: “Abbiamo scelto l’Italia – ha spiegato Eric Du, manager dell’albergo nominato dal governo della provincia – perche’ il vostro paese e’ quello che ha i migliori prodotti, il migliore stile di vita, il migliore cibo. Abbiamo fatto una missione imprenditoriale e istituzionale nel vostro paese e siamo rimasti estasiati dal vostro paese. Grazie all’aiuto degli imprenditori italiani qui in zona e al vostro consolato generale abbiamo deciso di organizzare questo mese italiano. Non appena abbiamo diffuso l’idea, abbiamo avuto moltissime adesioni.” (FONTE: Ansa)

L’evento mira a promuovere sì il turismo Italiano in Cina ma anche quello cinese in Italia, anchese quest’ultimo riscuote già grande succe in virtù di quel colpo di fulmine che coglie i visitatori cinesi appena calpestano il suolo italiano.

Senza dubbio si tratta di un ottima occasione per i cinesi che ancora non hanno avuto modo di visitare l’Italia di iniziare a conoscerne gli aspetti più significativi: l’immagine del nostro Paese all’estero gioverà di questo evento simbolo dell’attrattiva che ancora esercitiamo sulla popolazione del resto del mondo.

Francesca Testa

Impostazioni privacy