Cultura | Milano, Ottobre Russo al Piccolo Teatro

IL TEATRO DI SAN PIETROBURGO SBARCA AL PICCOLO TEATRO DI MILANO \ ROMA – Gli appassionati di teatro potranno senza dubbio gioire dell’iniziativa proposta a Milano dal Piccolo Teatro: la cultura del palcoscenico non conosce infatti confini geografici e si arricchisce questo mese quotidianamente grazie ad un rapporto di osmosi interculturale. Quale incontro potrebbe allora onorare di più l’arte teatrale di una programmazione che porti a Milano il Teatro Russo?

Questo è proprio il progetto promosso dal Piccolo Teatro sotto il nome di Ottobre russo al Piccolo: “per la prima volta – come spiega lo stesso sito internet del teatro (www.piccoloteatro.org) – il Piccolo apre le porte ai più irriverenti – e nuovi – spettacoli prodotti a San Pietroburgo. Maestri e giovani registi ci parlano di una tradizione teatrale e letteraria unica al mondo e interpretano la memoria, il bisogno di esprimere se stessi e la propria cultura, la voglia di inventare e sperimentare. Fra grandi classici e una spassosa modernità, la nuova stagione riserva emozioni inattese“.

Il programma della kermesse dell’Ottobre Russo offre una panoramica unica del teatro russo di ieri e di oggi: qui è reperibile un calendario completo dell’iniziativa, davvero imperdibile per chiunque ami sipario e palcoscenico.

Francesca Testa


Impostazioni privacy