News | Roma Stazione Tiburtina, corse di nuovo regolari e nuovo programma di circolazione treni

 

RIATTIVATE CORSE ALLA STAZIONE TIBURTINA, 4 BINARI IN PIù PER LA FR2 ROMA-TIVOLI \Roma – Sono passati più di due mesi dal rogo che ha devastato e reso inagibile gran parte della Stazione Tiburtina (clicca qui per info) causando forti disagi ai pendolari che tutti i giorni raggiungono il cuore di Roma passando per la Stazione, che è uno dei principali nodi ferroviari non solo di Roma ma di tutto il centro Italia.

Dopo mesi di disservizi, lamentele e deviazioni giunge alle orecchie dei pendolari qualche notizia confortante. Da ieri infatti è entrato in vigore un nuovo programma di circolazione treni (consultabile cliccando qui)e sempre da ieri, 9 ottobre, sono stati ripristinati gli orari dei treni in vigore prima del rogo del 24 luglio. Il nuovo programma prevede che i due treni regionali della linea Fr2 Roma-Tivoli tornino ad effettuare il capolinea alla Stazione Tiburtina e che l’offerta per questo tratto venga ampliata con quattro treni in più. Sono stati ripristinati anche tutti i treni regionali veloci da e per Firenze, Ancona, Perugia, Foligno e Viterbo che effettueranno di nuovo la fermata intermedia a Tiburtina, così come tutti i percorsi dei treni di altre linee regionali che dalla fine di luglio avevano subito deviazioni e modifiche.

Oltre a queste novità è stata aperta anche una rampa, appositamente costruita, per raggiungere direttamente i treni Fr2 Roma-Tivoli e per le giornate di Sabato e Domenica verrà effettuato un incremento del servizio del 15%: dai 66 treni del sabato si passerà a 82 mentre, i 13 della domenica diventeranno 15.

Buone notizie quindi per tutti coloro che nei mesi scorsi avevano lottato contro una situazione ferroviaria ai limiti della sopportazione, situazione che andrà man mano a migliorare anche grazie alla fine di tutti i lavori previsti entro dicembre.

 

 

Impostazioni privacy