News | Palermo: disagi in aeroporto causa maltempo, voli dirottati e ritardi

 

PIOGGIA E VENTO BLOCCANO L’AEROPORTO FALCONE-BORSELLINO DI PALERMO, LA SITUAZIONE STA TORNANDO ALLA NORMALITà \Roma – Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato il primo weekend prettamente autunnale, con temperature in forte calo in tutta Italia, neve sopra i mille metri e pioggia abbondante soprattutto nel sud della nostra penisola.

I disagi più forti per i viaggiatori si sono registrati all‘aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo in cui da ieri sera, a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla città siciliana, sono stati dirottati molti voli provocando forti limitazioni al servizio aeroportuale. Tra le 23 e le 2 di notte, il momento più critico per via della pioggia incessante e del forte vento, sono stati sei i voli dirottati su Catania, Trapani  e Napoli mentre, un volo proveniente da Roma è stata annullato. La situazione è lentamente tornata alla normalità e da questa mattina lo scalo palermitano ha ripreso le sue operazioni di volo, con un ritardo di mezz’ora.

Il maltempo continuerà ad interessare la zona siciliana per tutta la giornata odierna e si teme che a causa del forte vento altri voli nel corso del pomeriggio possano essere dirottati su altri aeroporti.

Impostazioni privacy